qua è ancora imbrogliato, spiovicchia a tratti e a breve non schiarisce
prima della tarda mattinata almeno rien a fair
Buongiorno.
Cielo coperto, caduti 2,6 mm di pioggia dalla mezzanotte, vento debole da SW e temperatura minima di +11,1°c.
Purtroppo il tempo è in fase di miglioramento e si avranno, nei prossimi giorni, giornate soleggiate e miti sino all'8-10 maggio.
Ciao.
4 maggio
![]()
speriamo migliori in fretta qualche ora di sole domenicali le vorrei....speriamo non guasti il prossimo fine settimana...abbiamo bisogno di goderci uno dei mesi più belli dell'anno...
Da inizio evento (02/05/14), da me, a San Biagio (RA), sono caduti 45,8 mm di pioggia.
Diciamo che è quanto mi aspettassi (mi aspettavo 40 mm) però, il minimo di pbassa pressione, a mio avviso, è risultato leggermente troppo a S del previsto e, sabato, le precipitazioni sono risultate inferiori a quanto mi aspettavo.
Mi ha salvato la botta di venerdì, con 34,6 mm, che mi aveva illuso di raggiungere i 60 mm di accumulo.
Comunque va bene così.
Da segnalare i 123,2 mm di Monte Palareto (FC) - 245 m. dal 02/05/14.
Ciao.
Fiocca sui Sibillini a quote non siderali.
Adesso sinceramente avrei voglia di un maggio bello e stabile, è trai mesi migliori per godersi le attività all' aria aperta, prima delle canicole estive.
frontignano_zoom_h1200.jpg
Monitoriamo.
Mercoledì caldo causa sw....le altre giornate saranno più o meno in media
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Dal sat tra un paio di ore prime schiarite
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
ha nevicato leggermente sul falterona stanotte
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
è matematico che entro maggio una botta di caldo a 30°c ci spetti, magari breve, ma ci sta
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri