a sem a post... sempre più in altoooooo\fp\
per i freddofili...e sofferenti estremi caldi.... (io le ho tutte) stiamo uniti... um vin zà mel....
per fortuna ora stacco un pò... va boh a casa +22.4.. fa pò
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Faccio un copia e incolla riguardo a giovedi notte da parte di lorenzo catania
Messa così (vedo ad esempio GFS Lamma e Moloch) le premesse sono comunque buone per un temporale quantomeno al largo.
Il rischio è (GFS) che non riesca a filtrare sufficiente aria fresca dalle vallate alpine lombarde e trentine, e quindi i rovesci che inizialmente si formerebbero nell'alta Pianura Padana sarebbero poi "risucchiati" verso Trieste, sfociando di nuovo sul mare appena toccato il Polesine.
Da qui poi la Bora entrerebbe fiacca, e - appunto - gli eventuali temporali marittimi rimarrebbero troppo al largo lasciando la costa sotto nuvolaglia bassa e qualche goccia.
Ma c'è ancora tempo per mettere d'accordo i vari LAM :D
Intanto gfs 06 niente cammello e va bene!
Però nel lungo vedo il posizionarsi di gocce fredde in posti che non mi piacciono per nulla (medio adriatico).
Sinceramente sono ancora un pò scosso per quanto successo.
Aver sentito testimonianze di perone vive per miracolo, di persone che hanno perso tutto mi sta lasciando molto triste e soprattutto un senso di inquietudine per non essere più al sicuro ad ogni pertubazione magari un pò più intensa delle altre.
Qui ragazzi la situazione in certe zone è ancora molto critica, con fabbriche chiuse e tanta gente senza casa e che ha perso anche il lavoro.
Purtroppo alla televisione ne parlano poco, si preferisce parlare di quattro imbecilli che si menano prima di una partita.
Ma questo è un altro discorso...meglio non divagare va!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Belli quei +37°C subito oltre il Mediterraneo! Però io li voglio quiiii
174-778IT_iqv5.GIF
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
discorsi delicati - di sicuro il clima sa essere cattivo... le cose hanno riproposizioni e caratteristiche davvero allarmanti - non vedo per altro un'Italia che si sia mossa e si muova a sufficienza per lo meno per lenire un pelo i possibili accadimenti.
Situazione pesante quella nell'Anconetano.. e quante ce ne sono in sospeso e mai tornate alla totale normalità...
fuori è soleggiato, con velature e cumuli in appennino.
a casa sono in massima ora con +22.3, ur 48%, bora vivace che di fatto non mi ha fatto soffrire il caldo nel fare le cose fra casa e fuori in tenuta non esasperata estiva![]()
+21,8° dopo un picco a +22,4°! Giornata calda e soleggiata con qualche velatura...
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
MeteoTitano ci piazza un giovedì mattina piovoso. Spero proprio in un ritrattamento....
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
quì Piero siamo in area Gazzella, Konte, Manu88, Pollo a seguire più anziani(Michi è impegnato sul caldo
).. con un caffettino fra le mani vedo di spianare un pò di strada
rain_6h_italia_42.pngrain_6h_italia_48.pngrain_6h_italia_54.pngrain_6h_italia_60.pngwrf-youmeteo2.ashx?dominio=italia&campoAndOrario=12hrain48.pngwrf-youmeteo2.ashx?dominio=italia&campoAndOrario=12hrain60.pngprec_6h_042.pngprec_6h_048.pngprec_6h_054.pngprec_6h_060.png
Ultima modifica di vigna; 06/05/2014 alle 15:26
Segnalibri