Come prima performance dell'anticiclone africano niente male, spompo a manetta, se il trend è questo per l'Estate ben venga, almeno si patisce il giusto.
Dai Michi ormai quella linea è obsoleta...se gli spaghi rimangono tali per i prossimi 15 giorni è un lusso altroche
Arriviamo quasi al solstizio senza aver patito praticamente nulla
Spettacolo oggi...gpt e tutto più alti in quota ma temp massima più bassa e minima idem...bene così![]()
bboni a dire che l'abbiamo scampata
Buona serata a tutti... sinceramente sono davvero contento di come è andato questo mese e di come si concretizzerà quella che sarà una bella passata calda me credevo peggio
la 61/90 è obsoleta sono d'accordo.. non credete però che la 71/00 aiuti più di tanto ad assorbire le cose eh... ho quasi finito di preparare tutto.. poi esporrò i dati inizialmente con doppio parametro di riferimento..
ahimè della 71/00.. al momento (problema anche per altri... si vedrà di risolvere) ci sono dati non decadali![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Ciao ragazzi, finalmente ieri ho conosciuto uno di voi (oltre stefano 64 che conoscevo già): massimo barbieri, grande persona e grande appassionato....il week end lo vedo invece abbastanza bene..frontata solo venerdì sera, sabato a parte qualche temporaluccio all'interno il sole seppure con qualche nuvola resisterà di più in costa...domenica pausa con sole...le temperature poi, parliamoci chiaro, con un flusso sud occidentale rimangono miti/calde...ma è meglio su se anche ci fà 26-27° và benissimo...![]()
già... il Konte nutriva una speranza che è quella di diversi... quell'ondulazione della corrente a getto non è proprio benevola per il proseguimento.. vediamo un pò alla volta... se venisse fuori il 2012 lungh'estivo pazzesco.. la situazione sarebbe grave sul serio anche se non escludo possa accadere prima o poi![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Boh io non riesco a vedere un 2012 bis quest'anno...quantomeno come anomalie ecc...certo ci vuole veramente poco che tutto si ribalti a nostro sfavore \as\
Certo che se il getto affonda sempre sotto l'Inghilterra come sta facendo ora, abbiamo sicuramente meno probabilità di periodi di hp lunghi 30 gg...rispetto a quando affonda in Spagna![]()
Intanto questa è la classica carta di quei temporali prefrontali cazzuti e pericolosi!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri