Cielo poco nuvoloso, fa già caldo: +15,2° con minima a +14,1°.
Lou soulei nais per tuchi
Grazie per la specifica.
Il problema e' dunque che in Piemonte (a differenza della Lombardia) le Alpi spesso strapiombano sulle Pianure e mancano le Prealpi ed i Laghi e quindi spesso si fa confusione fra le varie zone. Io credevo il Canavese TUTTO Pedemontana.
Per di piu' Torino Citta' ha diversi colli sui 700 m slm (Superga, Maddalena, Pino Torinese).....
Il basso e medio Canavese sono considerabili di pianura. Ivrea fa parte della pianura morenica, circondata dall'anfiteatro collinare.
L'unica "città" veramente considerabile pedemontana, per me, è Cuorgnè. Per il resto posso considerare tale solo le zone collinari a ridosso dei monti canavesani, nella fascia tra 350 e 600 m.
vediamo cosa combina tra stanote e domani, ma ormai recuperare il gap dalla media per maggio è impossibile.
poco nuvolos, cumuli sui monti
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
prima vera giornata calda della stagione ma sempre con nubi
adesso cielo coperto a ovest e parzialmente nuvoloso altrove
già!.. con 27°C è la massima più alta registrata da inizio anno, il che non è male.. una cosa però: 29.9°C di Verolengo che senso hanno!? secondo me non ha una buona schermatura solare perché mi sembrano veramente troppo alti..
PS: dove diavolo sono i temporali!? XD
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri