Pagina 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 412
    Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Giugno: se il buongiorno si vede dal mattino...

ma quando arriva il caldo mamma mia. \fp\

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Hai ragione negli ultimi mesi ha fatto davvero un freddo pazzesco.
    Tanto che da Giugno 2013 a oggi (vabbe, togliamo Maggio che credo si possa salvare in extremis) ho chiuso la bellezza di 11 mesi consecutivi sopra media termica. Cosa successa solo nel 2006-2007. Un freddo così non l'ho mai visto. \as\\as\
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Hai ragione negli ultimi mesi ha fatto davvero un freddo pazzesco.
    Tanto che da Giugno 2013 a oggi (vabbe, togliamo Maggio che credo si possa salvare in extremis) ho chiuso la bellezza di 11 mesi consecutivi sopra media termica. Cosa successa solo nel 2006-2007. Un freddo così non l'ho mai visto. \as\\as\

Sono incredibili questi caldofili...vivono il periodo più caldo della storia e la domanda è "quando arriva il caldo"
    Come se uno di Norilsk si domandasse quando arriva il freddo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Occhio alle emissioni mattutine.
    GFS conferma il tempo più o meno dinamico ad oltranza, con in particolare una fase di maggiore stabilità ma senza una risalita calda vera tra Domenica e Giovedì prossimo, seguita poi da un deciso peggioramento a partire da Giovedì 5 Giugno sera prossimo per l'evoluzione verso Est di una saccatura atlantica in affondo su Penisola Iberica e il suo successivo cut-off tra Francia meridionale Nord Italia.

ECMWF invece dopo un peggioramento piuttosto marcato a cavallo tra il 4 e il 5 Giugno, dovuto alla stessa saccatura atlantica vista da GFS, vede uno scivolamento verso SW della stessa saccatura che andrebbe a sollevare una prima risalita di alta pressione africana a partire da Sabato 7 Giugno. Fortunatamente è ancora in la.

Ancora diverso UKMO che invece vede una resistenza più solida dell'azzorriano sull'Est Atlantico che impedirebbe la discesa di sacche atlantiche, ma manterrebbe al contempo ben salda la circolazione depressionaria italo-balcanica che si creerà nel fine settimana, e che verrebbe rialimentata da qualche infiltrazione da NW a seguire.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Siamo sempre ben lontani dal poter inquadrare la stabilità tanto amata dagli ItaGliani

Le carte che mostrano possibili svolte verso la bella stagione sono sempre e cmq oltre le 300h, quindi.. roba davvero lontana nei pensieri di chiunque.

Intanto, con un spaghettame del genere.. io dormo ancora sonni tendenzialmente tranquilli

E ripeto.. anche la prima decade di Giugno potrebbe passare senza colpo ferire, ed osservare questa tendenza fino almeno la metà del mese prossimo è solo poesia
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Quoto. Il sopramedia dei mesi scorsi è irrilevante . Ora serve caldo e stabilità per i mesi estivi. Poi può arrivare l hp
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Quoto. Il sopramedia dei mesi scorsi è irrilevante . Ora serve caldo e stabilità per i mesi estivi. Poi può arrivare l hp
    Quotone, un bel caldo secco fino a settembre. E dopo pure.
    Per la Romagna sono belle belle le reading a 240h, ma rimane solo un miraggio per ora.
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Occhio alle emissioni mattutine.
    GFS conferma il tempo più o meno dinamico ad oltranza, con in particolare una fase di maggiore stabilità ma senza una risalita calda vera tra Domenica e Giovedì prossimo, seguita poi da un deciso peggioramento a partire da Giovedì 5 Giugno sera prossimo per l'evoluzione verso Est di una saccatura atlantica in affondo su Penisola Iberica e il suo successivo cut-off tra Francia meridionale Nord Italia.

ECMWF invece dopo un peggioramento piuttosto marcato a cavallo tra il 4 e il 5 Giugno, dovuto alla stessa saccatura atlantica vista da GFS, vede uno scivolamento verso SW della stessa saccatura che andrebbe a sollevare una prima risalita di alta pressione africana a partire da Sabato 7 Giugno. Fortunatamente è ancora in la.

Ancora diverso UKMO che invece vede una resistenza più solida dell'azzorriano sull'Est Atlantico che impedirebbe la discesa di sacche atlantiche, ma manterrebbe al contempo ben salda la circolazione depressionaria italo-balcanica che si creerà nel fine settimana, e che verrebbe rialimentata da qualche infiltrazione da NW a seguire.

Mmmhh...non saprei quale modello scegliere... \as\\as\
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

più tardi arriva e meglio sto, il caldo tosto intendo. Tanto avremo di chè patire luglio agosto settembre, e anche ottobre, temo
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    più tardi arriva e meglio sto, il caldo tosto intendo. Tanto avremo di chè patire luglio agosto settembre, e anche ottobre, temo
    non dire cosi \fp\
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •