9 mm con il temporale del tardo pomeriggio e RR massimo sui 65 mm/h.
Per fortuna niente grandine.
Ora T 18.9°C.
Cielo ancora scuro a W.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Modelli serali che lasciano tutti solo desolazione, a parte GEM che continua per la sua strada più soft (come durata).
Mi scoccia scomodare a distanza di 11 anni... l'innominabilema... Tant'è:
Rrea00120030610.gif <-----> Recm1441.gif
Rrea00220030610.gif<-----> Recm1442.gif
Qualcuno si ricorda o ha dati di quel giorno, giusto per un confronto? Che massime si raggiunsero in P.P? Perchè io non sono molto convinto che qua staremo sotto ai 35°C...![]()
Qui, in quei giorni, ricordo che il mio vecchio termometro oregon arrivò a 36 gradi, però non ricordo bene il giorno...forse era il 13 o il 15 Giugno.
Fu un mese molto tosto, anche se quasi "nulla" (va beh) rispetto ad Agosto.![]()
Qui manco fa i temporali...pensate che allegria...
Altra giornata noiosa meteorologicamente parlando...
Per quanto riguarda il week spero di essere o in montagna o in Trebbia...
![]()
dai dai.....ormai lo sappiamo che l'estate italica è sempre più condizionata dall'africano.....ormai i tempi sono cambiati.....prima dimentichiamo le estati "old time" e prima ci adatteremo alle nuove............ps: ormai, dopo aver montato il climatizzatore a casa, le scammellate non mi fanno più paura.....
Comunque, per come siamo messi (male), sarei quasi disposto a firmare per queste temperature:
84-778IT.GIF 108-778IT.GIF132-778IT.GIF
Il che vorrebbe dire massime inferiori ai 34 gradi.
Da mercoledi' in poi non firmo piu'(massime over 35 diffuse), anche perche' le ritengo piuttosto probabili anche nei giorni precedenti:
156-778IT.GIF 180-778IT.GIF
Secondo me sì, sarà possibile raggiungere i 35°C anche prima di mercoledì. Non tutti, ovviamente, ma picchi locali ci saranno.
Meteorologicamente parlando, comincia il conto alla rovescia.
Se aprile ha chiuso a +2 dalla media e lo abbiamo considerato caldo, questo come lo chiamiamo? Shining's weather?
MT8_Verona_ens.png
+6/+7 gradi rispetto alla media ...
Sarà un estate in media o appena sopra...si si.
Dite grazie se finirà con la stessa anomalia dell'anno scorso!![]()
Segnalibri