Io sono a 34.5°C con UR in costante aumento (ora 46%).
Heat Index 38.9°C.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
O.T. Al mammuth ho visto i condizionatori accesi e le finestre aperte \fp\
Qui massima al momento di 34.2°C, minima 18.2°C, ur 34%, più secco di quanto mi aspettassi.
Teoricamente quando l'HP invecchia, non dovrebbe aumentare l'u.r.?
Perchè davo un occhiata ai dati e qui sta succedendo il contrario, cioè l'aria si sta seccando.
ur.jpg
C'è qualcuno che sa spiegarmi il perchè? Grazie in anticipo
Ora faccio incavolare qualcuno (), ma devo dire che questi 33-34° con umidità bassa li sopporto ancora abbastanza agevolmente..
Non ho visto nessuna carta, ma se rimane poco umido fino al weekend ci faccio la firma..
Ma con queste che delirio ci sarebbe?
114-779IT.GIF
120-779IT.GIF
126-779IT.GIF
\fp\
![]()
Ma che razza di 12z e' uscito?
Purtroppo mancano ancora 108 ore e di tempo per stravolgere tutto ce n'e anche troppo...Ma se restassero cosi le mappe sarebbe una situazione da 50-70 mm diffusi, specie sul Centro-est...davvero incredibile la perfezione Della sinottica con minimo che resterebbe sull'alto Tirreno per svariate ore. \sk\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
secondo me perchè siamo ancora sotto il ramo (debole) ascendente dell' hp subtropicale con direttrice sw-ne e lo sbarramento dell'appennino riesce a dare una piccola seccatina all'aria...altrimenti non mi spiego i 27-28° a 1000 metri, i 30° di Pavullo oggi e "solo" 34° sulla medio-alta pianura: per forza di cose deve esserci stato un piccolo richiamo favonico!!
da domani comunque l'alta pressione dovrebbe iniziare a ruotare su se stessa, e dovrebbe anche salire l'umidità
porco giuda il 12z
sono curioso di vedere gli spaghi....
Comunque max odierna a 34.7°
Adesso segno ancora 31 gradi, spettacolo!
...e allora mare anche domani!![]()
Preferisco ECMWF....![]()
Segnalibri