Poi ragazzi scusate ma de che ci meravigliamo, basta andare al giugno dell'anno scorso 2013 da molti considerato glaciale per trovare un ondata africana simile a quella prevista spostata solo in avanti di una settimana dal 15 al 22 giugno.
Poi ragazzi che ci piaccia o no ormai il clima è questo; africa imperante alternata di tanto in tanto a fenomeni estremi e pericolosi che siano alluvioni, che siano tornado o quant altro.
Purtroppo fra le due possibilità (non ci sono altre scappatoie ormai) a malincuore ci tocca preferire il caldo intenso o comunque il sopramedia nelle altre stagioni.
Un alluvione nel giro di 20 minuti ti può portare via tutti i sacrifici di una vita (come è successo a molti qui proprio un mese fa) mentre un'ondata di caldo per quanto feroce possa essere, a meno che tu non sia malato o non abbia patologie particolari, oltre una grande sofferenza fisica non ti può portare.
é cosi ragazzi, cosi stanno le cose, e questi sono i cambiamenti climatici che oltre al cammello possono fare anche di peggio, di molto peggio.
saluti a tutti.
Ultima modifica di rafdimonte; 03/06/2014 alle 16:30
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri