Pagina 2 di 106 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1056
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Romagna nowcasting da lunedì 23 a domenica 29 giugno

Oggi si vede un po' di instabilità in giro già dal mattino, farà mica qualche sorpresa?

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Ti dirò Vigna...dall'alto del mio capirci di meteo (cioè veramente poco in questi frangenti) mi sono guardato le carte su base gfs00....
    Per mercoledì mi son dato un occhio al jet stream e ai venti a tutte le quote....al suolo il vento sarebbe quasi assente da SW, in quota siamo in pieno sulla curvatura ciclonica del jet stream e abbiamo venti violenti da SW (SW ciclonico??)
    Questo che vuol dire?? A occhio mi verrebbe da dire...situazione potenzialmente pericolosa con violenti (ma rapidi) temporali prefrontali dall'appennino verso la costa (favoriti dall'elevato cape che dovrebbe esserci in caso di assenza di garbino), come diceva niko una roba tipo giugno dello scorso anno...
    C'è anche da dire però, che la differenza tra sgarbinata e bombardata atomica in questo caso è una linea sottilissima...e non riesco ancora a capire in una situazione come questa, quale sia l'ipotesi più gettonata...sicuramente un gigione qua potrebbe mettere i puntini sulle I. Qualche giorno fa avrei detto garbino schietto per mercoledì...ma sti ultimi run mi lasciano perplesso

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Ti dirò Vigna...dall'alto del mio capirci di meteo (cioè veramente poco in questi frangenti) mi sono guardato le carte su base gfs00....
    Per mercoledì mi son dato un occhio al jet stream e ai venti a tutte le quote....al suolo il vento sarebbe quasi assente da SW, in quota siamo in pieno sulla curvatura ciclonica del jet stream e abbiamo venti violenti da SW (SW ciclonico??)
    Questo che vuol dire?? A occhio mi verrebbe da dire...situazione potenzialmente pericolosa con violenti (ma rapidi) temporali prefrontali dall'appennino verso la costa (favoriti dall'elevato cape che dovrebbe esserci in caso di assenza di garbino), come diceva niko una roba tipo giugno dello scorso anno...
    C'è anche da dire però, che la differenza tra sgarbinata e bombardata atomica in questo caso è una linea sottilissima...e non riesco ancora a capire in una situazione come questa, quale sia l'ipotesi più gettonata...sicuramente un gigione qua potrebbe mettere i puntini sulle I. Qualche giorno fa avrei detto garbino schietto per mercoledì...ma sti ultimi run mi lasciano perplesso
    sto run è ficcante (lo era stato anche qualcuno in precedenza sporadicamente - ora i tempi si accorciano e viene riproposto).... 2 quadri intermedi li avevo sbirciati.. quello che dici bene.. è che la situazione è davvero limite per la quasi totalità degli utenti di questa stanza larga.. ci sono piccoli margini di manovra oltre ai quali sarebbe garbino schietto...
    situazione da MONITORARE..
    p.s.
    se ti servono 2 giorni sabbatici alla settimana per poi tornare così... sei in gamba
    p.s.
    ocio davvero in sti giorni.. quà non sottovalutiamo mai neanche 1mm ma può essere roba ignorante
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Carte potenzialmente pericolose....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    sto run è ficcante (lo era stato anche qualcuno in precedenza sporadicamente - ora i tempi si accorciano e viene riproposto).... 2 quadri intermedi li avevo sbirciati.. quello che dici bene.. è che la situazione è davvero limite per la quasi totalità degli utenti di questa stanza larga.. ci sono piccoli margini di manovra oltre ai quali sarebbe garbino schietto...
    situazione da MONITORARE..
    p.s.
    se ti servono 2 giorni sabbatici alla settimana per poi tornare così... sei in gamba
    p.s.
    ocio davvero in sti giorni.. quà non sottovalutiamo mai neanche 1mm ma può essere roba ignorante
    Nel weekend stacco la spina quasi sempre...ma quando c'è puzza di evento temporalesco torno sempre in prima fila, poi da oggi abbiamo iniziato a perdere qualche secondo di luce...per quanto sia impercettibile, per un freddofilo fa sempre brodo \as\

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Menzionato
    113 Post(s)

gfs nuove.. ancora dentro per me, guardando al volo anche un pelo di pannelli più "impolverati"

Menzionato
    113 Post(s)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Ok la situazione in atlantico è buona!
    Per fortuna anche ens reading diverse dal run ufficiale.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •