Te non mi conosci cosi' bene, allora......
Adoro un tempo cosi', con quelle nubi basse: quando ero giovincelloe andavo non di rado su a Campei (sopra Albosaggia) nelle giornate cosi' prendevo e me ne andavo nei prati e nei boschi a godermi il tutto (nebbia che si infilava tra le piante, pioviggine, tutto "ovattato" e silenzioso), per ore e ore !
Mi sembrava di stare in paradiso, veramente !
![]()
Ma no percarità, mi son trasferito anche perchè detestavo Milano e il suo caldo, intendiamoci non amo il caldo, però anche 12 mesi di freddo rompono eh, le giornate così qui capitano sicuramente, eran più frequenti una volta, io abito qui da 11 anni è ho vissuto la parte bella del "nuovo" clima montano, belle estati soleggiate e belli inverni super nevosi, ora se è uno o 2 giorni ogni tanto vabbè ma mi par di capire che la cosa vada solo verso il brutto, tra l'altro con questo clima spariscono anche i miei adorati temporali, sempre queste piogge autunnali barbose, una bella estate di sole e temporali pomeridiano-serali sarebbe molto più bella e interessante...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
L unica consolazione è pensare che il nino da agosto in poi sistemera tutto. Qui la gente normale è giá esasperata da questa non estate. I modelli sono deprimenti
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Fabio tutte cose che facevo anch'io, da ragazzino non vedevo l'ora di passeggiare sotto la pioggia nel bosco, ma era diverso, gli anni passano, le esigenze anche e soprattutto non vivevo qua come tu non vivevi a Campei, una volta che le cose che ami le assapori tutti i giorni dopo un po scadono in un certo senso, poi percarità Domenica è stata una figata (però pioveva seriamente non sta ciofecha di oggi), va bene il brutto ma voglio adrenalina, temporali grazie non pioggerellina e nebbia novembrina!
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
il nino, si dice qua e là, non influenzerà troppo le dinamiche europee in chiave invernale. O no?!?\sk\
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri