Non ero a casa ma ha fatto il diluvio universale...la peggio l'anno avuta San Rocco di bernezzo e caraglio rispettivamente per grandine (10-15cm)come noci e tromba d'aria/violento downburst con la casa della Comed scoperchiata con tetto in strada e alberi sradicati o spezzati e tegole per terra ci evidenti segni di garandine...arrivavo da mondovicino e non mi aspettavo uno scenari del genere!!!\sk\\sk\
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Bella grandinata a San rocco di Bernezzo, ma per fortuna (o sfortuna dai punti di vista) grandine non molto grossa! Ecco una foto (un po' cita)!
Violenti temporali si abbattono sulla Granda, abitazione scoperchiata a Caraglio*-*Quotidiano online della provincia di Cuneo
![]()
Ho sentito una mia amica che risiede a San Rocco, mi ha riferito che i chicchi avevano le dimensioni di grandi ciliegie, quindi sì quasi come noci!Per me le grandinate davvero forti sono tutt'altre! Nel 2000 a casa mia sono scesi chicchi come uova, alcuni di diametro di 5cm che hanno distrutto le tegole e la macchina, nel 2003 è successo un episodio analogo, tuttavia con danni molto più limitati (ringraziando il cielo).
![]()
Io nella zona dove abito non sono abituato a vedere grandinate del genere e ti dirò fino al 30 agosto 2012 non si erano verificate importanti grandinate...da quell'anno in poi puntualmente ogni estate se ne verificano una o due..per quello che sono stato particolarmente impressionato sia dalle dimensioni sia dall' accumulo che raggiungeva i 10-15 cm in alcuni posti!!!
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Da come mi racconti sembra molto simile al nubifragio che ha colpito Roata Chiusani e San Biagio il 17 agosto scorso!Grandine e vento forte hanno distrutto meglia, fagioli e piante! In Centallo centro non molti danni! Comunque anni fa le grandinate così forti erano più frequenti: di solito i temporali cattivi arrivavano dal Saluzzese e beccavano in pieno la zona di Villafalletto verso Fossano (dove abitavo), ora i cannoni anti grandine purtroppo depotenziano tali temporali!
![]()
Segnalibri