Buongiorno a tutti ,
qua a Viserba rovesci intensi nella notte prima mattina .....
poi esco con il cane senza pioggia e all'improvviso il diluvio universale......\fp\
a parte la sfiga , chi mi sa spiegare tecnicamente il perchè di questa pioggia "anomala" specialmente per quanto riguarda la dimensione delle gocce veramente esagerata ?
Ps.
comunque dalla rete di rilevamento non si capisce bene.....
ce' un buco dei rilevamenti proprio tra torre pedrera e Rimini si sente il bisogno di una stazione...
sicuramente l'accumulo a occhio è superiore ai 15mm .....
Sulla voce invece intervista a super Gigio ormai arruolato giorno e notte dai giornalisti locali![]()
le nubi che ti sono "arrivate in testa" erano veramente cariche d'acqua... in questi casi le gocce.. possono collidere e diventare gocce anche di millimetraggio rilevante
p.s.
confermo che a distanza di poco più di un km... anche in questa occasione ci sono state differenze di accumulo enorme![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Accumulati, tra la notte e la prima parte della mattinata, ben 10,5mm!!
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Bueno. . direi che fino a ottobre può anche far basta de piovve
No che poi oltretutto ora che esce il sole si sente un caldo mica da ridere con questa umidità .......![]()
confermo bella giornata con sole caldo anche a mi.ma
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
"ciao Vigna mi faresti una previsione su RSM per sabato sera prossimo? Poi visto che dal 2 agosto al 9 torniamo su a Vermiglio.. mi daresti due indicazioni di massima? grazie"
sole e belle nubi a cerasolo...
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri