Fraiteve stacca una minima di +0,4\sk\in pieno pomeriggio attualmente in salita fino a+1,2 ...
Pinerolo a +15 per essere la patria della mitezza e' un gran risultato![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Mah se vuoi ti posso parlare di S.ambrogio Avigliana che sono molto vicini. Beh sei finito nella galleria del vento.....favonio a manetta d'inverno, spesso borino durante le perturbazioni e neve poca......quadro sconfortante? Beh io sono qui da 6 anni, lavoro a torino, alba e Cuneo e il paragone è imbarazzante. Parliamo dell'inverno: senza in SE o È puro non vai da nessuna parte. Le correnti da S ci lisciano, nevica fino a Rivoli, da noi solo le briciole. Il SW non porta nulla, solo nubi sterili e umidità. Con W NW e N tanto tanto favonio (polmoni sani). Spesso le basse colpiscono il cuneese e noi siamo sotto borino. Uniche soddisfazioni vengono dalla tramontana e dal SE......condizioni rare in inverno. Inversioni termiche quasi inesistenti, rispetto a caselle o Pianur torinese. Insomma un delirio. Preparati a soffrire e viaggiare x vedere la neve....ciao
ciao grazie per le risposte
comunque anche caselle non soddisfa molto\fp\ ,ci sono state volte che torino e altre zone nevicava con accumuli maggiori,e anche caselle per vedere una bella nevicata serve la tramontana o scirocco come si deve ,in tutti i 15 anni che ho vissuto a caselle un paio di nevicate degne di nota il resto bricciole,staremo a vedere si dice che le proiezioni per il prossimo inverno ci sia prevalenza da est con poche possibilita' di atlantico ,chissa' se noi dell'angolo nw potrebbe essere interessante ,chiudo qui' chiedo nuovamente scusa per essere andati fuori ot
buona notte![]()
Minima a 20°
Attuale cielo coperto
In 23 giorni di vacanza ho avuto 17 giorni con cielo parzialmente o coperto... Mai cosi nuvoloso da 20 anni almeno per la Calabria
A Venaria cielo senza nubi, non mi par vero. Freschino ma gradevole
Cafasse chiude il mese di Luglio 2014 a 291mm di pioggia...dovrebbe tranquillamente trattarsi di record almeno trentennale! Roby4061 può confermare...![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Sempre che domani non decida di farci ancora una sorpresina...
Che meraviglia in quota... al Fraiteve ieri +5,5°/+0,3° oggi +8,1°/+1,2°. Direi quindi un discreto rigelo oltre i 2900-3000metri, non male..
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri