Ma quanta cavolo di pioggia ha buttato stanotte/stamattina?
Penso sia una delle giornate più piovose di sempre qui a Modena, sicuramente la più piovosa dei 2000, poi non so quanto più indietro bisogna andare per trovare un accumulo >70 mm in 24h
E senza l'ombra di un lampo o di un tuono, davvero incredibile.
Non è comunque il Luglio più piovoso, il 2002 ha fatto meglio (130 questo, 162 nel 2002)
Gradirei ripetere il bis della giornata odierna fra qualche mese con una -5 sulla testa..![]()
Comunque mi sa che questo Luglio ce lo ricorderemo per un po'...Caldazza praticamente non pervenuta e accumuli piovosi decisamente inusuali per zone che si erano ormai abituate in scioltezza a chiudere questo mese anche con zerU mm \as\ Per la cronaca qua stanotte ha pestato bene con almeno una cinquantina di mm diffusi...e il tutto senza nessun tuono e lampo, chi ha detto che d'Estate l'unico modo per veder piovere sono i temporali?
C'è però anche il rovescio della medaglia con qualche danno e diversi allagamenti...
Maltempo, la pioggia non dà tregua: la provincia finisce sott-acqua - Cronaca - Gazzetta di Reggio
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
57 mm pluvio Davis contro 66 del manuale. Strano, ultimamente segnavano sempre uguale.
Luglio supera i 140 mm ed è il mese in assoluto più piovoso da settembre 2010 quando ho iniziato a rilevare i dati.
Sono in massima a 22.3°C.
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Cielo che tenta a fatica di diventare più chiaro (ha piovuto debolmente fino a 10 minuti fa)
T. +18,3°C con 93% di Ur
hPa 1006,0
DP +17,1°C
vento 4,3 Km/h W
accumulo odierno 12,6 mm.
Totale accumulo mensile 208,6 mm.
7 mm in tutto.
Da domani finalmente spazio al sole, e via via sempre più caldo.
PS: Dite ai lam che con le correnti del week end non potrà mai piovere...anzi, afeggierà parecchio!
Qui ce la siamo cavata con una cinquantina di mm dalle 00. \sk\
già, ricordo il 13 luglio scorso, mai vista una cosa simile, come intensità superiore persino al 1° settembre 2012.
downburst di 79km/h, 40 mm in 20 minuti, garage allagati.
Cmq non mi lamento neanche per quello che ho visto oggi, in fondo per questa zona 12.4mm sono un bell'accumulo;
il problema è che l'intensità massima è stata di 11 mm/h, neanche a novembre cade cosi piano \as\
cioè zero emozioni proprio, se oltre alla neve in inverno mi togliete l'unica cosa rimasta, i temporali estivi, a questo posto non rimane nulla. A parte la nebbia. Tanta nebbia.
Segnalibri