Minimaccia di ben +19.0° causa cielo coperto (e’ una delle piu’ alte di quest’estate, praticamente !), poco fa pure breve rovescio che ha fatto scattare il pluvio (0.3 mm), ora solo nuvoloso con qualche timida apertura.
Stavo dando un occhio alla mia prima decade: se le Tmin sono state sostanzialmente in linea (+15.9° contro una decadale di +16.3°) e’ invece risultata notevole lo scarto negativo avuto nelle Tmax, vista la media di +26.0° contro una decadale di +29.2° !
D’altro canto la Tmax piu’ alta e’ stata "solo" +28.1° il 5 Agosto.
Decade che quindi ha chiuso a -1.8° dalla 1981-10, non male !
Stavo guardando il LAMMA su GFS per mercoledi'.....
pcp24hz2_web_4.png
![]()
Molto nuvoloso, nubi basse, uno strazio senza fine, +18.2°/92%... da ieri vado in giro come un pirla con lo stendino pieno di panni nel tentativo di asciugarli ma ne in casa ne fuori c'è speranza, mi toccherà accendere la stufa e mettercelo vicino.
Qui ormai dilaga la disperazione tra turisti e operatori turistici, stasera poi il locale vicino ha organizzato una festa con musica all'aperto, son qua che mi chiedono ogni 5 minuti se reggerà, io sinceramente non so più che dirgli, non la vedo così rosea voi che dite.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Questa sera per me regge, e' domani mattina (come gia' scrivevo a Dan prima) che non mi convince, con rischio rovesci e temporali da SW !
In effetti, nell'ultimo aggiornamento di poco fa, COSMO 2 indica un paio di passate piuttosto intense:
COSMO 2 - prp (1).png
COSMO 2 - prp (2).png
COSMO 2 - prp (3).png
COSMO 2 - prp (4).png
![]()
Ecco, non vorrei che siano le cosidette ultime parole famose....![]()
loop_mch_20140811_82713368.gif
Solito canton Ticino in "produzione", se non si sfascia sul Lario rischia di arrivare pure qui da noi, almeno in bassa valle !
Spero per Virgilio che, al limite, possa essere veloce e quindi lasciare poi la sera "libera" dalle prp, come previsto !
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri