e via la merda in mareeeea Rimini faranno la Merdopolitana di costa. \fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Senza parole, l'estate peggiore di sempre dal punto di vista temporalesco (a livello di concretizzazione) qua!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Ieri sera avevo scritto di prestare attenzione ad oggi
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Convergenza tra levante e maestrale
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Il problema degli scarichi a mare (parlo della fase terminale del problema che nasce a monte ovviamente) a Rimini è pluridecennale: occorre evidenziare come finalmente un piano per migliorare le cose sia partito -Michele ne postò il link tratto dal sito municipale.
Indietro non si può tornare.. speriamo tutto vada in "porto"![]()
Circa come sono messe le acque in mare: rimaniamo solo su emilia romagna e marche (che poi c'è chi ha tratti di costa in proporzione molto più inquinati e piuttosto gettonati dai turisti per l'italia tutta, isole comprese ovviamente): golette, bandiere o capperi vari a parte, DIREI DI ANDARE sul CONCRETO - criticità ci sono ovunque e l'acqua che raccoglie anche tante porcherie va dalla foce del fiume pò alla foce del tronto...
L'altro giorno sentivo discorsi che spero fatti così per parlare.. tipo torre pedrera (comune di rimini) acqua sporca, igea marina (comune di bellaria-igea marina) pulita: in virtù anche delle correnti la cacca è ovunque... in alcuni momenti e in certe zone ovviamente la concentrazione degli elementi è troppo alta e davvero è sconsigliabile la balneazione in mare. Poi c'è chi mette le bandierine di no balneabilità.. chi non le mette.. chi fa nuotare alla foce di un fiume.. chi no...
Questo non toglie che da riminese.. il problema è piuttosto grosso, in fase di miglioria decisa (ci spero - alcuni tecnici mi garantiscono sul buon andazzo delle cose circa i tempi ed obiettivi prefissatisi), ma è storico, non è una novità il video che ha spopolato non tanto tempo fa.. ci abbiamo in tanti fatti sempre il bagno.. io continuo a farlo sostanzialmente quando sono in spiaggia..
Ovviamente è bene evidenziare le situazioni critiche, sorriderci, storcere la bocca e soprattutto prodigarsi per il meglio.. (stavo parlando solo di acqua in mare.. non di raccolta acque dentro.. no di altre iniziative dell'amministrazione comunale o multi comunale o provinciale) e evidenziare anche quelle poche volte che qualcosa si muove per il verso![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
segnalo solo se non erro.. come diceva giorgino.. pagina FB epson per riccione (l'andrea g.)... ma siamo allo sbando a livello MEDIA.. acclaro che quì dentro.. e sicuramente altri.. SI SAPEVA...
se le previsioni locali le facessero fare fra meteobellaria, forlì, meteoromagna, Bio e 2-3 marchigiani tosti... sarebbe sin troppo![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Ultima modifica di Beppe; 28/08/2014 alle 11:54
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri