Garbino prefrontale in corso...raffiche anche notevoli...dall'alto arrivano le bombe!
Immagine.jpg
mi sa che se arriva qualcosa lo farà dopo la mezzanotte
niente record, peccato
A domani sera i conteggi di Agosto e dell'Estate. Ora concentrati sull'evento anche se vista la giornata che mi aspetta domani dovrò dormire, purtroppo...
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Da rete CML accumuli di oltre 60 mm nel Bergamasco
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Pedemontana tra Milano e il Veneto sotto pesante attacco, fondoscala a gog go.
Monitoriamo.
Da casa mia ho fotografato verso W a 15Km in linea d'aria la parte avanzante della Shelf, seguita subito dietro dai rovesci temporaleschi che anche a distanza davano l'idea della violenza degli stessi. Nel giro di pochi minuti mi sono trovato anch'io "spettinato".Alcune località del fondovalle hanno registrato 15-20mm di accumulo in pochissimi minuti di precipitazione. Tutto è sfilato rapido ma molto spettacolare. Fulmini sono caduti fin sul fondovalle, fatto anche questo non troppo comune. Il tutto dopo una giornata prima piovosa e poi nuvolosa, senza sole praticamente (una costante di quest'Estate). Episodio notevole come dicevi, a cadenza pluriennale. Buona soddisfazione alla fine, in un'Estate decisamente avara di temporali alpini. In bocca al lupo x le prossime ore, vi seguo!
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
roba grossa in lombardia.. anche emilia occ.le e veneto sotto cassa importante.. per me qualcuno fa davvero accumuli importanti sia in romagna che marche... notte calda.. ma esigenze lavorative anche per me.. tengo botta 1 oretta così per arrivare al giorno nuovo.. notte carissimo![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri