vigna te pisè te let stanotta ?!
in bocca al lupo... fa saltar la bressa stamattina e coi garetti spianalo san marino \as\
in un mondo giusto la prossima settimana dovrebbe essere tutta soleggiata e senza nuvole
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Foto scattata ieri al tramonto da Monteluro (PU), secondo i miei "calcoli" qui si dovrebbe vedere tutta la costa sino a circa Lido Adriano (RA), ma assicuro che con un 300 mm si sarebbe riusciti tranquillamente a fotografare le Valli di Comacchio e il Delta del Po e con un binocolo a vedere ben oltre verso il Veneto!
Tenete conto che solitamente dal San Bartolo e colline restrostanti si fatica a vedere il grattacielo di Cesenatico, che quando è ben visibile a occhio nudo si considerano condizioni di visibilità pressochè ottime! Qui si riusciva a vedere tranquillamente a occhio nudo quella che presumo essere la ruota di Mirabilandia insieme alle "torri gemelle" (a meno che non sia una ruota panoramica sulla riviera cervese, ma non mi risulta di averne trovata nessuna) e l'intera costa ravennate!
Alcuni crop della stessa immagine, in ordine da sinistra verso destra, se ci sono errori correggetemi pure chi è più pratico della costa ravennate...
1. Rimini (23,8 km) e Cesenatico (43,7 km)
2. Ruote panoramiche di Rimini (in primo piano) e di Mirabilandia+Torri gemelle (62,4 km)
3. Milano Marittima (53,0 km)
4. Lido Adriano (?) (67,0 km)
Ultima modifica di Jack95; 14/09/2014 alle 09:15
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
belle !
comunque anche su in panoramica si vede da paura,un paio di settimane fa da in cima castel di mezzo con il cannocchiale si vedeva tranquillamente le costruzioni sul mare verso Chioggia
PS: nello scatto della webcam, quello in primo piano è il sensore secondario di temperatura posto in giardino: il principiale è in campo aperto.
![]()
Ultima modifica di geloneve - RA; 14/09/2014 alle 10:30
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Sì, è il secondario posto in giardino!![]()
Segnalibri