massima +24.3°C
in media
da qui al 21/22 ne abbiamo per far salire i valori
Bella linea sul mare a metà pomeriggio!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Qui siamo a 1,5 gradi più di ieri sera per ora.
+ 19.7 qui
+ 19.1 Abete
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Mah il cammello della settimana prossima non lo vedo tanto discount sinceramente!
Dopo tre mesi dinamici la situazione indubbiamente cambierà, gli affondi atlantici non evolveranno più verso levante ma rimarranno bloccati al largo del portogallo.
Spero sia una situazione transitoria se no anche il prossimo inverno 14-15 rimarrà solo sul calendario.
Comunque se questa situazione si fosse instaurata due mesi fa sarebbero stati volatili per diabetici.
Io intanto aspetto ancora e sono anni ormai che aspetto questa configurazione in qualsiasi stagione, quei bei anticicloni con il massimo in europa centrale e il mediterraneo sotto infiltrazioni fresche o fredde ,a seconda della stagione, da est.
Da qualche anno invece o parte la via crucis o processione che dir si voglia di pertubazioni atlantiche sul mediterraneo oppure si va di affondi al largo del portogallo con brace assicurata per noi.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Io di stabilità ne vedo ben poca
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Si incomincia già col pessimismo invernale da "inverno finito ci vediamo nel 15/16"? Mamma mia... \fp\
Oggi sono uscito in MTB, qualche km zona Covignano (in parte del tragitto dei famigerati "gozzi riminesi") e le colline erano di un verde imbarazzante...in senso positivo, ovviamente!
Sparasse qualche altro weekend così non mi dispiacerebbe affatto!
A proposito di pessimismo.. Con massimo rispetto per la situazione italiana (fermiamoci qui) fatemi fare una mezza risata e un po tipo il rompi pallone di gene gnocchi.:p
Titolo e prime righe editoriale...
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri