arrivo eh.. aggiornamenti con la gazza dopo mattinata maccajosa e piuttosto sudatacerasolo ode i primi tuoni.. radar e sat eloquenti
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Piove e tuona
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Stanotte secondo gfs dovrebbe partire un nuovo temporale
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
piove debole e tuona in maniera decisa cerasolo
casa, dopo una minima a +16,6, in condizioni di cielo prima nuvoloso, poi coperto (maccaja con visibilità piuttosto ridotta), temp. +20.1 dopo una massima a +22,9, mm 0,0 (per ora credo)
Beh dai vigna...se ci pensi negli ultimi anni le risalite africane autunnali portano più spesso nubi e maccaja rispetto a caldo pauroso...in inverno diventano quasi comode per tenere temperature quasi in media al suolo con le nebbie.
Fin dall'inizio quest'onda non sembrava qualcosa di terribile, se guardiamo le termiche in quota lo è, ma come diciamo sempre le medie si fanno al suolo (almeno quelle che interessano a noi)....troppe volte abbiamo una -5 in quota (sottomedia in qualsiasi periodo) ma poi a causa della bora chiudiamo le giornate sopramedia...in sto caso è il contrario...un Africano accompagnato da vento da SE è sicuramente sfangabile in questa stagione![]()
Forte rovescio in atto!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
è incredibile vedere piovere con queste configurazioni, mi sembra successe la stessa cosa l'anno scorso tipo il 21-22 ottobre che pioveva con un caldo umido stile Borneo.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Qua schiarisce umido da paura
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri