Be' un calo evidente credo che avverra' tra la notte di lunedi' su martedi'.
Direi minime attorno ai 7-8°C.
Tra martedi' e mercoledi' attorno ai 6-7°C. minima.
Max sara' difficile anche con sole pieno raggiungere oltre i 13°C. alle ns. quote.
Credo che Livigno tornera' a vedere brina o nevischio in quei giorni.
Intanto qui cieli nuvolosi,con l'arrivo di limitate schiarite da W.che forse purtroppo le nubi basse limiteranno i raggi di sole.
peccato che da te sara' ormai dietro la montagna ma non sarebbe cambiato molto appunto per le nubi basse che incombono sulla Valgerola e non solo.
Speriamo che si dissolvano in fretta..
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Dopo il grigiore mattutino ecco arrivare un bel sole
![]()
Qui ci stava arrivando anzi per alcuni minuti c'e' pure stato.ma adesso si e'rigonfiata la nube che stazionava sopra il pizzo e per un pelo di..non si vede.
Aspetto che il sole passi questa nubi un po' piu' in mezzo alla valle dove c'e' lo squarcio di sereno prima che si chiuda tutto.
Luigi
Praticamente come qui allora, visti i 16.3 mm di ieri e i 2.3 mm dell'altra sera.
Riguardo il prosieguo, ricordo che qui a Sondrio veniamo da sei autunni chiusi consecutivamente sopra media pluviometrica, quindi non mi stupirei più di tanto che questo si chiudesse sotto media pluvio, eh !
Peraltro, come avevo indicato in un altro post, sempre qui da 2000 in avanti la media del trimestre autunnale risulta essere di ben 354 mm, quindi stiamo parlando di quasi un +20% circa sulle varie medie storiche !
Insomma, o siamo di fronte ad un cambio quasi climatico in tal senso, oppure.....
![]()
Buona domenica.
Giornata soleggiata come da aspettative.
le precipitazioni previste da Search non si sono verificate nella scorsa notte.
meglio cosi'.
L'importante oggi sono i raggi di sole.seppur attuenuati da passaggi nuvolosi di poca importanza
La stessa insiste per questa sera di veloci passaggi da W. con rovesci .
Vedremo nelle prossime ore se elimina anche questa eventualita'serale.
T.14°C.
Luigi
Qualcuno di voi sa dove trovare i dati della stazione meteo al Trivio di Fuentes, credo nel comune di Piantedo, sulla nuova SS38?
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Che belle queste giornate per girare in moto.
Oggi un bel tour tra i laghi di Como, Maggiore e di Lugano.
Clima veramente ideale e un bel sole a illuminare il paesaggio
![]()
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Segnalibri