Pagina 36 di 63 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 629
    Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting ROMAGNA 22 settembre / 28 settembre

Minima sopra i +10°C
    Proprio non ci riesce a stare sotto

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Direi che il grande obiettivo da porci da ora a dicembre è quello di non finire questo 2014 come l'anno più caldo di sempre.
    Vediamo se ce la faremo!
    Ovviamente parlo a livello MEDIO romagnolo-nord marchigiano.
    Sembra un obiettivo di poco conto, ma in realtà fino a 3 mesi fa sembrava un'impresa IMPOSSIBILE, ora invece siamo ancora in gioco per farcela.
    Troppo FOLLI sono state le anomalie positive dei primi 4 mesi dell'anno, in particolare gennaio e febbraio terminati con anomalie di +4/+5 dalla media a seconda delle stazioni.
    Una roba FUORI SCALA ma soprattutto FUORI DI TESTA.
    Vorrei tanto dire che anomalie del genere non si ripeteranno più, ma ahimè sappiamo benissimo tutti che non sarà cosi..
    Questo in barba a certi "urlatori della domenica" che predicano FANTOMATICI quanto IMPROBABILI raffreddamenti del nord emisfero nei prossimi 15 anni!
    anche per me ce la possiamo fare... e si... sarebbe un risultato notevole...
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Menzionato
    113 Post(s)

la giornata é improntata bene termicamente... però il peso di un gap fresco sulla media fatto ad ora é un po' fuorviante :p specie oggi.. aggiorniamoci in merito sul primo buio... :thumbup:

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Il sito dell'Arpa mi da i dati fermi a ieri pomeriggio!
    È un problema che compare anche a voi?

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da N64 Visualizza Messaggio
    Il sito dell'Arpa mi da i dati fermi a ieri pomeriggio!
    È un problema che compare anche a voi?
    si stessa risultanza

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

scuro pioggia in arrivo

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Poi ragazzi basta, è veramente STUCCHEVOLE e mi sono realmente rotto le scatole che ad ogni scoreggia meteo si montano le solite polemiche del NULLA!
    Per carità sono il primo a sostenere che il clima sia cambiato e con esso i fenomeni estremi siano in aumento, però qui si alza il solito polverone anche quando si ha a che fare con fenomeni meteo almeno anni fa NORMALI.
    Quella dell'altra notte non è stato nulla di diverso o anomalo che una CLASSICA frontata da nord est di cui vi ho sempre parlato e che negli ultimi anni erano scomparse.
    Mi ricordo da piccolo che le frontate tipo quella dell'altra notte ve ne era almeno una (ma spesso più di una) ogni estate-inizio autunno!
    Aver perso l'abitudine a un determinato tipo di fenomeni porta come conseguenza il trovarsi impreparati di fronte a questi fenomeni un tempo molto frequenti, cercando come al solito CAPRI ESPIATORI che avrebbero dovuto diramare chissà quali allerte, manco ci fossimo trovati a che fare con un uragano caraibico di categoria 5!
    A volte le mancate allerte si verificano eccome, è il caso ad esempio del 3 maggio scorso qui a senigallia con un imminente pericolo alluvione visibile in maniera CHIARA E NETTA fin dal mattino, ma ignorato di qualsiasi ENTE responsabile.
    Però insomma montare polemiche per la "mancata allerta" della normale (almeno anni fa) frontata dell'altra notte mi sembra STUCCHEVOLE e PIAGNUCOLOSO!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Menzionato
    33 Post(s)

,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Poi ragazzi basta, è veramente STUCCHEVOLE e mi sono realmente rotto le scatole che ad ogni scoreggia meteo si montano le solite polemiche del NULLA!
    Per carità sono il primo a sostenere che il clima sia cambiato e con esso i fenomeni estremi siano in aumento, però qui si alza il solito polverone anche quando si ha a che fare con fenomeni meteo almeno anni fa NORMALI.
    Quella dell'altra notte non è stato nulla di diverso o anomalo che una CLASSICA frontata da nord est di cui vi ho sempre parlato e che negli ultimi anni erano scomparse.
    Mi ricordo da piccolo che le frontate tipo quella dell'altra notte ve ne era almeno una (ma spesso più di una) ogni estate-inizio autunno!
    Aver perso l'abitudine a un determinato tipo di fenomeni porta come conseguenza il trovarsi impreparati di fronte a questi fenomeni un tempo molto frequenti, cercando come al solito CAPRI ESPIATORI che avrebbero dovuto diramare chissà quali allerte, manco ci fossimo trovati a che fare con un uragano caraibico di categoria 5!
    A volte le mancate allerte si verificano eccome, è il caso ad esempio del 3 maggio scorso qui a senigallia con un imminente pericolo alluvione visibile in maniera CHIARA E NETTA fin dal mattino, ma ignorato di qualsiasi ENTE responsabile.
    Però insomma montare polemiche per la "mancata allerta" della normale (almeno anni fa) frontata dell'altra notte mi sembra STUCCHEVOLE e PIAGNUCOLOSO!
    pensa che se invece di essere sul bordo senza pioggia ci avesse preso in pieno allora che avrebbero scritto e detto \fp\

Menzionato
    33 Post(s)

ne ho un libro pieno di eventi peggiori nei secoli con distruzioni e morti navi e edifici distrutti da ravenna ad ancona

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •