Stamattina e' una bella gara Gfs e Reading su cosa sia peggio.
Per Gfs contesto simil-zonale alto ad oltranza, con una sola ondina depressa vista attorno al 10 ottobre (aivogliaaa...), e in tutto il resto del periodo tempo stitico e costantemente sopra media, mentre Ecmwf ad inizio prossima settimana vedrebbe ancora un discreto passaggio piovoso su parte del nord, in primis NW, seguito pero poi da uno sprofondamento della saccatura principale che andrebbe a finire a W del Portogallo sparandoci un bel saguaro da Atacama in fronte da Mercoledì 8 in poi.
Veramente dura scegliere tra una m...a di mucca e una di cavallo \as\\as\\as\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
speriamo.....me la meriterei.
Per compensazione di tutte le volte che ho visto il mio giardino trasformarsi in lago ora lo vorrei vedere trasformare prima in sabbia e poi in vetro.......
Comunque questo è il mese della semina per il raccolto meteo invernale.....e ci sogno alcuni segnali che suggeriscono una carestia\as\\as\\as\\as\\as\\as\\as\\as\\as\
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
HP e secco ad oltranza...in Lombardia non piove seriamente dal 26 Agosto (salvo TS sul Mantovano o robe locali).
Clima stile Lima, El Callao, Arica, Antofagasta, Iquique........
Qui Settembre chiuderà sopramedia di precipitazioni...dopo agosto che ha chiuso sopramedia...e luglio che toh...ha chiuso sopramedia \as\ Ormai siamo peggio che da bugi!
Ah domani è il primo ottobre...e i modelli mettono pioggia, una novità \as\
Segnalibri