è una teoria che non regge....lo scorso anno sull'est coast il gelo è iniziato a metà novembre e perdurato sino ad aprile.......non ha alcun senso pensare che se novembre è caldo abbiamo più probabilità in seguito di gelo....anzi penso sia meglio che da metà novembre arrivino in europa le prime discese artiche, che ci possono garantire un dicembre freddo
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
E perchè? L'unica certezza è che la T media salga. Ma come dimostra l'estate appena passata ci può stare eccome un periodo anomalo di segno opposto.
Peraltro è capitato proprio nel periodo in cui recentemente pareva diventato una chimera...
Ma visto che della tua e mia preferenza la circolazione generale se ne sbatte quando si arriva a questo periodo dell'anno ogni momento è buono.
Per 2 motivi fondamentali:
1. (triviale) meglio il classico uovo oggi che nessuno possibile gallina domani
2. (appena meno triviale) meglio che la circolazione generale debba "faticare" per cambiare uno stato freddo che il contrario.Visto poi come certe volte diventano coriacei i pattern una volta insediati...
Aridaje...
La tua preferenza non cambia il tempo quindi l'unica cosa certa è quel che succede a breve; quindi se tu "sacrifichi" il freddo al 1° novembre l'unica cosa certa è che il 1° novembre avrai caldo. E che questo non ha nessun potere di indirizzare il dopo in modo opposto.
E questa è la differenza fondamentale tra andare a z...... e il tempo: la prima te la puoi scegliere, il secondo no.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Lima ad ovest e aumenta al nord est per mercoledì!
Io credo che sia meglio avere due gradi in più oggi è raccoglierne tre in più tra un paio di mesi
Devo dire che ad oggi il peggioramento previsto qui non darà particolari problemi
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Per esempio... Mai una cosa del genere! Troppo presto! Meglio 2000°!![]()
gens-14-1-312.png gens-14-1-324.png
gens-14-1-336.png gens-14-1-348.png
gens-14-1-360.png gens-14-1-372.png
gens-14-1-384.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
6z da MANUALE.
via lo scirocco, un bel ostro-libeccione et voilà, alte quote benne che sistemate per tutta la stagione in un colpo solo.
cioè, va' che roba!!!
MS_1146_ens.png
![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
il 12z pare di nuovo più ficcante e meno propenso a progredire verso E rispetto al 06z
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri