Buongiorno.
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +2,6°c.
Interessante vedere che, già da ieri, la Liguria sia interessata da annuvolamenti generati da infiltrazioni prefrontali d'aria umidia di Libeccio che anticipano la perturbazione vera e propria che arriverà domani (e che potrebbe avere nuovamente conseguenze alluvionali su Liguria, bassa Val d'Aosta ed alto Piemonte in un primo tempo ed in un secondo tempo su altre regioni...di diverso dall'ultima volta e che dovrebbe limitare parzialmente tale rischio, però, sono la presenza di un mare meno caldo ed una quota neve un pò più bassa).
Ciao.
Buondi minima 7.4 cielo sereno.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Festival di correnti da sud sino metà mese
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
A voi funziona meteociel?
Per il resto non se ne esce, finchè ci sarà quel mostro di alta pressione a cuore bollente su Russia e Balcani, le correnti lerce di scirocco saranno garantite.
Hai voglia a dire che gli inverni gelidi sono stati preceduti da novembri del genere, oggi nel 2014 il discorso è un tantino diverso.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Intendo dire che in questi ultimi anni non è questione solo di novembre, ormai siamo massacrati da questo tipo di correnti e configurazioni a novembre, a ottobre, a maggio,a gennaio, a dicembre ecc.
Quindi averle a novembre non so se sia ancora cosi rilevante dal punto di vista climatico e statistico.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Minima +6,7
Buona settimana!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Estate di San Martino in pieno...prolungata anche...almeno per quel che riguarda le Temperature...poi vedremo se avremo bisogno o meno dell ombrello...sicuramente il piumino lo lasceremo nell'armadio fino a DDD...
Buona settimana a tutti, godiamoci questo sole!
si, due settimane così e poi la neve in collina oltre i 200mt
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri