Anche a me è piaciuta un sacco, però andando oltre le nostre passioni dobbiamo riconoscere che un estate con pochissimo sole sia anomala e OGGETTIVAMENTE negativa.
Personalmente qualche giornata di sole in più comunque l'avrei gradita.
Senza contare i numerosi eventi alluvionali che anche la scorsa estate ha visto verificarsi.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
infatti quest'anno la vegetazione è molto avanti nella caduta delle foglie
mai visto così tanti alberi spogli ancora prima di metà Novembre
per farvi capire, nel Dicembre 2012 nevicò l'8 e la maggior parte degli alberi aveva ancora le foglie, che caddero per via della neve e del freddo dei giorni seguenti
nel 2009 nevicò il 14 ed il 17 prima di fare la nevicata più importante del 19 sera e se non fosse stato per le nevicatine precedenti il 19 ci sarebbero state ancora le foglie sui rami.
purtroppo dati di questo tipo ce ne sono pochi, ma credo che bisogna tornare indietro di parecchio, nel nuovo millennio forse solo nel 2005 c'era una condizione simile
questo dovuto al poco sole preso in estate e in settembre
Oggi doveva fare il ventello, anzi superarlo e invece..
Max a +19.1°C Palas e +18.8°C Abete.
Non che sia poco.
Le nubi ci hanno salvato...per così dire...
Ultima modifica di Kallo78; 10/11/2014 alle 17:22
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri