i caldofili hanno le ore contate. Penso che Verga si riferisse ai caldofili quando scrisse i Miserabili
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ecco questo è un articolo ben fatto che tiene conto delle due principali cause di questi disastri: cambiamenti climatici e responsabilità umane (abuso edilizio, cementificazione ecc).
Sono dello stesso parere anche quando si dice che ormai il territorio italiano non è più IDONEO a fronteggiare il clima profondamente mutato anche rispetto a soli 20-30 anni fa e che quindi servono nuove opere di prevenzione e contenimento.
Vado alquanto in bestia però quando si comincia a pisciare fuori dal vaso dicendo che è SOLO colpa dell'uoomo e che quantitativi del genere di pioggia che cadono in cosi breve tempo sono sempre esistiti.
Allora no, non ci sto più.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
oggi giro fuori porta a Pergola, Serra Sant'abbondio, monastero Fonte Avellana, Sassoferrato, Fabriano.
Pioggia battente a partire dalle 14 e ancora adesso piove forte con raffiche da ovest.
Buona notte!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
L articolo è' buono, però bisogna anche dire che il Fatto Quotidiano e' molto di parte su questi argomenti
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Gfs18 torna a vedere cose invernali
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Buongiorno.
Cielo quasi nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +8,3°c.
Oggi pomeriggio/prima serata si avranno piogge deboli/moderate (il minimo traslerà troppo a N). A seguire, tempo stabile sino al 25 quando potrebbe avvenire un nuovo cambio circolatorio con l'arrivo di corrente freddine da NE e calo termico con una ripresa di alcuni passaggi perturbati più avanti.
Ciao.
Segnalibri