Mi lancio: secondo me Enrico potrebbe aver visto giusto (parlando del freddo a fine mese).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
tanto state tranquilli.se arriva il freddo arriva il secco se arriva la pioggia arrivano le temperature equatoriali.
comunque a parte gli scherzi c'è un interessante idea di interazione nord est/sud ovest nel super fanta.
Il nevone al 25 novembre come pronosticato in stanza nazionale![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Seguo i forum meteo da quasi 10 anni.
Di interazioni atlantico/freddo da est ne ho viste solo sulla carta per quel che riguarda la mia zona
Sarei curioso di vedere cosa accadrebbe
Tornando al breve/medio, dopo la pausa di venerdi la QN potrebbe abbassarsi sensibilmente nel WE, portando buoni accumuli dai 1800 in su qui in zona![]()
anch'io ritengo probabile un episodio freddo per fine mese... accade abbastanza frequentemente alla fine di novembre.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Ukmo 12 e gfs12 confermano la pausa asciutta di venerdì e la nuova entrata atlantica per sabato:
questa volta il tutto avverrebbe con una +4° a 1400m e zero termico a 2000m quindi direi neve "comoda" dai 1800m in su
adoro l'est, odio l'atlantico troppo basso
Moderatore
http://forum.valbrembanaweb.com/mete...pi-orobie-f79/
dopodichè gfs tira fuori un passaggio molto intenso per martedì
Rtavn1864.gif
Rtavn1924.gif
in definitiva si prevedono altri 3 passaggi dopo quello odierno: uno mecoledì, il secondo sabato (quello che in teoria dovrebbe avere la qn più bassa) e poi quello di martedì che speriamo non sia così intenso perchè potrebbe veramente fare male
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri