Be' si va' indietro nel tempo
In effetti e' una fotocopia della settimana scorsa.
Acqua a volonta' come se fino adesso non abbia mai piovuto.
Vado per i 20mm.giornalieri.
Credo che prima di sera i 30- e forse prima di notte ii 40m.. li raggiungo.
QN. 2300.2400mt.
T.8,8°C.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Certo che in questi giorni al Forcola ne ha buttata di neve.
Luigi10801532_861253847239718_7654118363659127910_n.jpg
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Fatto, scusate !
Pioggia a tratti moderata in tarda mattinata, ora relativa pausa con solo pioviggine con il radar che però pare ricaricare da SW.
Forse ci sono quasi con il pluvio, ora mi ritrovo con questi parziali odierni:
Davis: 12.7 mm
DeA: 13.2 mm
Manuale: circa 13.5 mm
Sembrerebbe quindi esserci ancora una leggera sottostima, ma sicuramente ben diverso rispetto a prima (oltre il 20% !)
Vedrò alla fine, al limite gli darò ancora un leggero ritocco ad una bascula se tale sottostima si amplierà nel corso del peggioramento !![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Segnalo che la "siccitosa" alta Valgerola (Pescegallo) è già verso i 60mm odierni; oltre 100mm nelle ultime 40 ore; 481mm nell'ultima settimana; 515mm da inizio mese!
Si vede da qui il muro delle piogge che rimangono ferme verso l'interno della valle e ancor di più verso il crinale dove probabilmente lo stau non molla un attimo, qui piovicchia!
Diego
Più o meno anche il mio, ieri quando ho vuotato il manuale segnava circa 8.5mm, il Davis 7.7mm, prima ho dato di nuovo un'occhiata... Manuale a 12.5mm, Davis a 11.4mm. Speravo di aver fatto un lavoro migliore ma l'altra mattina tra la posizione scomoda del pluvio, il sole in faccia e la febbre ho fatto quello che ho potuto, se smette mezza giornata smonto tutto e faccio il lavoro con più dovizia!
![]()
Ultima modifica di Valgerola; 10/11/2014 alle 18:24
Accumolo odierno 22mm.
Il radar evidezia che il grosso non riesce ad oltrepassare il lago e le orobie occidentali.
Io ricevo acqua per un pelo.,ma sempre ad intermittenza tra il debole ed il moderato.
Si sblocchera' quest stitichezza, principalmente sul varesotto-Ticino?
Luigi
Segnalibri