Risultati da 1 a 10 di 222

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 22-30 novembre 2014

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    gli spaghi delle ns zone si aggirano sui 4/5°c ad 850 hpa quindi ancora almeno un paio di gradi sopra la media del periodo, poi ovvio che in determinate zone/vallate grazie ad omotermia e precipitazioni consistenti si raggiunge una +1/+2 non si puo' di certo dire che siamo in media, quelli sono solo casi isolati e circoscritti dettati dall'orografia, credo che molti qua dentro si stanno abituando male, con una QN tra i 6/800 mt abbastanza diffusa ai primi di dicembre puo' essere considerato in media con una QN mediamente sui 1300 mt credo sia assurdo affermare che siamo in media almeno parlando per il piemonte, poi ovvio che se fossimo in stanza del veneto forse ti potrei anche dare ragione

nessuno parla di pianura ma dalla pianura come dici tu ai 1300 mt ce ne corre

Ah ho capito che hai guardato esattamente il 3 e tirato su la riga. Effettivamente è ancora sopramedia quel giorno,ma io mi riferivo al contesto a partire da quel giorno eh
    Prendi il 4 ad esempio e sei in media.
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Vento forte L'avatar di egidio69
    Menzionato
    2 Post(s)

qui pioggia di notte e tutto il mattino
    circa 30 mm odierni e piove a 2-3 mm l'ora
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Ah ho capito che hai guardato esattamente il 3 e tirato su la riga. Effettivamente è ancora sopramedia quel giorno,ma io mi riferivo al contesto a partire da quel giorno eh
    Prendi il 4 ad esempio e sei in media.
    a parte che il 4 e' giovedi e da qui a giovedi mi sa che le cosa possono ancora cambiare non di poco, per ora l'ufficiale per quella data e' sui 3/4°c

cio' che sbalordisce e' la persistenza di questo maltempo oggi e' il sesto giorno consecutivo che piove ma rischiamo di arrivare al decimo e oltre se si avvera quanto mostrano le mappe

campi letteralmente allagati, ruscelli al limite della tracimazione e con le piogge previste per domani mi sa che ci sara' piu' di un allagamento nelle nostre zone, i campi che non si vedono allagati e' perche' il grano e' gia alto 15 cm, pazzesco, se andiamo avanti di questo passo va a finire che la mietitura quest'anno la faremo a febbraio

per la prossima settimana mi auguro venga cancellata ogni forma di peggioramento perche' e' fondamentale una pausa se vogliamo evitare in qualche modo altri seri danni sul nostro territorio gia pesantemente flagellato da questo novembre fuori da ogni logica

29 mm di giornata +11,6 la temperatura

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •