Mi stavo facendo la stessa domanda...
A Nix... Prima ti lamenti che piove e che è meglio il freddo secco.
Mo' esce un run che mostra addirittura la -12° addossata alle Alpi e i modelli non sono amici.
Comincio a pensare che a te ci voglia il clima di Titano o niente... Avresti da ridire pure a Nunavut...![]()
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No vezz... non sei leggibileti devo mettere nella lista ignorati perché la tentazione a risponderti a tono è tanta.
Suvvia, un po' di pazienza e abitudine: abbiamo appena vissuto un novembre con t° medie che corrispondono alle proiezioni GW dei novembri post - 2100.
Secondo i vari studi infatti la media mensile di novembre dovrebbe essere +3° o +4° dall'attuale, così il novembre 2100 corrisponderà termicamente all'appena trascorso novembre 2014.![]()
Auguri ai figli nostri allora.
Chi metterà al mondo altri esseri umani avrà ben da chiedersi se questi ringrazieranno o odieranno a morte i loro nonni che gli hanno lasciato un pianeta più simile a un parcheggio che a un eden....
Ma, giustamente il Roby-pensiero, che è il pensiero dell'intera civiltà oggi (per cui è impossibile uscire dalla catena delle necessità quotidiane), predica che "fra 100 anni, quando sarà tutto già troppo rovinato, io non ci sarò più quindi saran **zzi amari per chi ci vivrà, mica per me!"... Poi magari si scopre che la reincarnazione è cosa vera e siam tutti fregati, ma questa è speculazione a fini di riflessioni individuali.
Years of living dangerously - è stata fatta pure una serie tv su quel che si dovrebbe fare ora e subito per evitare che domani i figli nostri ci odino per quel che NON abbiamo fatto....
E finché "it's a matter of business" io continuerò a sprecare parole ed allungare OT in giro per il thread. La smetto.
purtroppo noi paghiamo il comportamento di chi ci ha preceduto e temo che lo stesso sarà per chi ci seguirà
e non solo in fatto di clima.
fine OT
certo che qualche premessa c'è, fors eil nord-est finalmente, almeno lui, vedrà neve decente a quote umane, purtroppo qui ad W non mi pare sarà la stessa cosa... ok per il giusto calo termico che pare in arrivo, ma lo avremmo gradito di piuù dopo una nevicata da almeno 30 cm a 1500 m.
aspetteremo..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Arriverà il giorno che qui non fa una mazza e ci sono precipitazioni solo al nord ovest........che noia. Dicembre già sopra media pluvio. Esigo un bimestre gennaio febbraio con zero mm.
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Segnalibri