Bah a me reading non entusiasma.....potenzialità qui, potenzialità lá...ma la carta buona per noi (non poi buonissima) è sempre 240 ore.....la sfreddata del 26 bella va bene, ma dura forse 12 ore!
Mi sembra buono solo per le alpi di confine questo run...però rispetto a ieri sera vedo più somiglianze con gfs
Ultima modifica di Iceman84; 20/12/2014 alle 09:10
anche nelle ens reading prende una strada fin troppo orientale(parlo per le alpi).stavo anche guardando i clusters gfs 00 e ce ne sono veramente pochi pochi favorevoli al blocco così come visto dall'ufficiale.si vede di tutto: discese sui balcani discese in pieno oceano, hp su di noi.
GFS 00z non così male, anzi !!!
anche ECMWF pare migliorerei un pelo:
Cosi come JMA:
GEM:
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ecmwf di ieri sera non mi piaceva, il Run di oggi invece non lo disdegno affatto....mi sembra che abbia fatto un passo bello netto verso Gfs, forse mi sbaglierò ma la differenza sta nel fatto che Reading vede solamente una bassa azzorriana un po' più forte e di conseguenza più restia a staccarsi, pero alla fine ci riesce, seppur con un modesto ritardo, e questo perché sostanzialmente rispetto a ieri l'impianto e' mutato.
Gfs sembra ormai avere individuato la dinamica e aver preso una linea guida ben definita. Vediamo nel corso dei prossimi Run ma oggi si può finalmente essere più fiduciosi e dire che la situazione si sta mettendo bene.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neve al nord-ovest sotto le 200 ore
![]()
Finalmente un run da neve sotto le 200h![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
mi sono imposto d i non guardare le carte per 24 ore e oggi, spulciando qua e là, devo dire che sono molto soddisfatto. Finalmente si cambia
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
adoro l'est, odio l'atlantico troppo basso
Moderatore
http://forum.valbrembanaweb.com/mete...pi-orobie-f79/
e gfs06 buono...spero solo che non ci illudino
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri