anche ukmo a 144 ore molto più simile al parallelo che all'ufficiale.....ma i saguari sposteranno tutto sui balcani
GFS 12z conferma l'ingresso di aria artica da NW:
Ed il para, come diceva Tomamso, conferma la visione id GFS. Strano ma vero ma i due GFS concordano:
E poi ancora....
GEM secondo me sarebbe ancor meglio, perchè vedrebbe una precedente entrata da Est:
Seguita da una perturbazione potenzialmente interessante:
![]()
parallelo ancora buono e direi che fa un passo buono anche l'ufficiale.senza esagerare, ma bisognerebbe iniziare a portarla un po' a ovest.così i fenomeni non sarebbero eccelsi(almeno per le Alpi).
Le Alpi han bisogno di freddo adesso. Le precipitazioni ci vogliono e pure tante, ma la stagione invernale senza il freddo muore.
Ovviamente all'impietosa ARMATA non interessa...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
a me che non interessa niente delle precipitazioni interessa molto l ipotesi buranica per i primi dell anno. 3 onde emisferiche?
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
ad ora sarebbe una perturbazione onestissima per rendere il paesaggio consono al periodo ma in effetti per le piste a bassa quota servirebbero 20-30 cm...comunque prendiamo la visione positiva di gfs e la sua conferma dell'impianto generale da 24 ore a questa parte; poi vediamo cosa dice il dottore stasera mentre, se le cose verranno confermate, per i dettagli purtroppo dobbiamo aspettare ancora 2-3 giorni
reading non aggiorna![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
io intanto prendo il natale senza pioggia. che già di suo è un autentico miracolo.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
niente oh...a 168 ore reading inconvincibile![]()
Segnalibri