qui ci vuole un cambiamento epocale
Pioggia fino a poco fa con 4.8 mm
per ora siamo a 4 giorni di sole
Dai raggiungiamo dicembre e che inizi davvero sto cambio d'aria
Scusate se apro prima, ma devo anticiparvianche se in soli 5 giorni, si può fare ben poco
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Anche qui pioggia leggera.
1.8mm
Temp attuale +9.6*C
conferme sul cambio d'aria!
Recm1441.gif
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Eh gia', si vedono gia' gli effetti (anche se andiamo oltre il nowcasting, pero' l'impronta di Beppe si vede)
Molto interessante il passaggio di lunedi' notte/martedi': l'approfondimento del minimo sul medio basso Tirreno richiamerebbe aria piu' fredda da NE.
Piuttosto evidente l'effetto stau sull'appennino centro-occidentale: con queste, se il minimo non scappa troppo a sud, io propongo neve sin sui 1000 mt
ECI0-144.jpg
ECI4-144.jpg
O l'hp non c'è e hai aree depressionarie fino in Senegal, o è in mezzo ai cog.lioni.
Vabbè, intanto le carte continuano a essere interessanti, prendiamole come tendenza e speriamo si sblocchi bene.
Comunque oggi temperature più consone. Città emiliane attorno ai +7. Pioviggina
Al di là di qualche timido miraggio che appare ogni tanto qua e là io continuo a vedere un VP bello violaceo (a volte tendente al nero, attenendosi ai colori di Meteociel) che gira a palla e pialla qualsiasi velleità invernale..
Boh, resto perplesso quando ci si esalta per un possibile ritorno nella media additando scenari invernali che io non vedo (non in questo thread per fortuna), ma tant'è..
Segnalibri