Pagina 72 di 83 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 825
    Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Varese Como Lecco Canton Ticino Luglio - Inverno (speriamo nevoso) 2014

Gran bella soddisfazione!!! Qui a brenno una dozzina di cm... come sempre dal solito agriturismo di brenno andando verso bisuschio il manto cresceva a vista d occhio anche piamo a sto giro si è comportato bene... era pesantissima, con la lama dei trattori facevano fatica a scaricarla se nn gli davo velocità..intensità notevole! Ad ogni lamata tempo 10min e c era già giù un cm

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Varese Como Lecco Canton Ticino Luglio - Inverno (speriamo nevoso) 2014

Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    Gran bella soddisfazione!!! Qui a brenno una dozzina di cm... come sempre dal solito agriturismo di brenno andando verso bisuschio il manto cresceva a vista d occhio anche piamo a sto giro si è comportato bene... era pesantissima, con la lama dei trattori facevano fatica a scaricarla se nn gli davo velocità..intensità notevole! Ad ogni lamata tempo 10min e c era già giù un cm
    Magari oggi ti ho incontrato, sono andato a Porto verso le 11, intensità mostruosa, neve asciuttissima solo dopo besano.
    Al ritorno sono passato da castronno poi Caidate, lì al suolo stasera alle 17 c'erano almeno 20cm ancora, i 450m di altitudine oggi si sono fatti sentire eccome

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    Rettifico, nevica fino a Legnano, fonte madre QN 200 metri.
    Qui intensità paura, stamattina devo andare in val ceresio, sarà uno spettacolo!
    KRI, com'è la situazione?
    Ah scusa Marco!! Ho letto sl ora ero fuori a "lavorare" col trattore quando ormai nn ci credevo piu dopo essermi alzato 50volte di notte a controllare...
    be come da foto ho notato che ti sei fatto un idea di come era messa la valceresio
    bellissima foto cmq

Menzionato
    0 Post(s)

Magari oggi ti ho incontrato, sono andato a Porto verso le 11, intensità mostruosa, neve asciuttissima solo dopo basano.
    Al ritorno sono passato da castronno poi Caidate, lì al suolo stasera alle 17 c'erano almeno 20cm ancora, i 450m di altitudine oggi si sono fatti sentire eccome
    Può anche darsi
    Quando vedi un pazzo che compie manovre assurde invadendo statale e provinciali quello sono io
    cmq nelle nevicate al limite buona parte di bisuschio è il limite della neve con un paio d ore/3 di neve in piu rispetto brenno arcisate induno... besano qualcosa in piu e poi cuasso tra altezza e piu interno alla valle ancora meglio! Io continuo a dirlo che voglio prolungare l orsa sino a rodero ma nessuno mi vuole aiutare

Menzionato
    0 Post(s)

IMG-20150215-WA0006.jpg
    vediamo se mi carica la foto...

Menzionato
    0 Post(s)

Se hai incrociato uno di questi 3mezzi allora ero io...
    il cell fa le bizze nn riesco a caricare altre foto...

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    Se hai incrociato uno di questi 3mezzi allora ero io...
    il cell fa le bizze nn riesco a caricare altre foto...
    Mi pare quello di sinistra zona bisuschio! Nevicata spettacolare!
    In autostrada spazzaneve che passavano continuamente ma la corsia di sorpasso era praticamente inutilizzabile
    Qui non c'è più traccia di neve, direi che alla fine è stato un peggioramento varesotto

Menzionato
    0 Post(s)

Mi pare quello di sinistra zona bisuschio! Nevicata spettacolare!
    In autostrada spazzaneve che passavano continuamente ma la corsia di sorpasso era praticamente inutilizzabile
    Qui non c'è più traccia di neve, direi che alla fine è stato un peggioramento varesotto
    Ah ok hai incontrato il mio socio cavallo pazzo..
    io il 99% delle volte uso quello in mezzo.. dall 89 che fa via neve e nn molla un colpo..26anni! Poi al pomeriggio ho provato quello di destra che volevo provare la lama nuova

Menzionato
    0 Post(s)

Gran peggioramento niente da dire.. si è fatto un miracolo..
    si possiamo stare qui a parlare che con un cuscino manco tanto decente potevamo fare il mezzo mt facile.. ma va bene lo stesso...
    In settimana se mi libero sarei curioso di andare su al campo dei fiori a vedere quanta ce n'è 70-80 credo tutti!
    Mi dicono che al tg3 Lombardia han parlato della valganna con 50cm mi sembra un tantino troppo.. qualcuno conferma o smentisce il dato?

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tito2 Visualizza Messaggio
    Nevicata più debole ora con temp. in aumento 0.5°C

Ancora una volta ottima performance del modello svizzero, alla luce dei fatti, poco da dire al di la del fatto che i cm/mm (parte Nord-Occidentale Lombardia) stimati possono essere stati realtivamente ed in parte discostanti dalle stime effettive.
    I siti nazionali, a cominciare dall'Aeronautica, per finire a cascata sui siti meteorologici commerciali "tout court" hanno azzeccatto la previsione solo in genarale (si lo sapevo anch' io che alla quota di 500 metri avrebbe nevicato)
    ma hanno mancato sullo specifico, troppa prudenza il che non guasta, andiamo sul sicuro. Secondo me, i siti istituzionali/Società "commerciali (Italy), se vedono che il giochino funziona, non hanno nessuna remora nel prendere un abbonamento COSMO, tutto grasso che cola, almeno per il Nord-Italia, settore Nord, se il modello funziona tutto merito nostro. Ma non per l'Aeronautica, li ECMWF docet.
    Ma poi è tutto merito di chi? Yes, dei tecnici Swizerland (scusa la pronuncia, swizzzzzerland).

Ciao
    V
    Ultima modifica di jonioblu; 15/02/2015 alle 22:15
    jonioblu

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •