Sera, 32 mm caduti ieri e 23 mm oggi.
Mese di novembre che chiude con 278.6 mm e anno che sale a 1057.3 mm. +368,5 mm dalla media.
Oggi massima a +13.0°C![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
minima castell'alfero 10.6°C giusto quei 13-14° sopra la media![]()
località rilate 135m
c'è ostro
minima di 10.2 °C appena sopramedia
ovviamente sempre caldissimo anche in quota con il Pancani che in tutto il peggioramento non è riuscito a scendere sottozero
Buongiorno a tutti. Vi salutano anche i pesci e le rane che stanno giocando nel mio giardino
A parte tutto...tralasciando l'ipotetico peggioramento di domani, giovedì e venerdì (che nel caso sarebbe solo "montano" in termini di neve), butterei un occhio disinteressato alle prime ore di domenica.L'attendibilità è ovviamente nulla ad ora, però Ukmo sono alcuni giorni che batte quella strada: discesa cioè di una goccia fredda al di là delle Alpi...
Minimo orografico secondario sul Ligure e supporto ovviamente in quota
Dico questo perché il 6z appena uscito sembra andare nella medesima direzione, pur con intensità non paragonabile..
Risultato...
Insomma..credo fosse doveroso segnalare la prima neve sulla carta per Cuneo, Mondovì e limitrofi entro le 120hAd ora l'attendibilità (a prescindere dalla scaramanzia) è davvero scarsissima. Però appunto un occhio è giusto buttarlo dai..
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Io avevo previsto la prima neve intorno all'Immacolata...vediamo se ci ho visto giusto
(bom, l'ho tirata fioi... 7-8-9 dicembre fohnata violenta, 25% di UR e +20°/+23° diffusi)![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ahhah grande gabbo. Alla fine io e patri non siamo gli unici a sperare nella neve al piano, senza fasciarsi gli occhi di prosciutto e guardare solo in alto.![]()
Avevo talmente perso le speranze per le quote basse che non mi ero nemmeno accorto della flebile speranza di Ukmo![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri