Pagina 46 di 49 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 489
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Basso Piemonte 01-10 Dicembre 2014

Prima fucking minima sottozero a Pietra200, sia lodato...
    A fronte pertanto di una minima in media, mi attendo per oggi una massima di 5 gradi sopramedia.
    Stiamo a vedere

Argentera -10.0°C

Bersezio as 10.12.2014 1.jpg

Menzionato
    14 Post(s)

Golfo di Genova a destra, testata della Valle Orba al centro lungo il crinale e quindi a sinistra.
    Cartolina dai 1287m del Beigua questa mattina, a conferma dei 25/30cm caduti in quota ieri in zona.

2014_12_10_08_00_04.336-VGA.jpg

Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Golfo di Genova a destra, testata della Valle Orba al centro lungo il crinale e quindi a sinistra.
    Cartolina dai 1287m del Beigua questa mattina, a conferma dei 25/30cm caduti in quota ieri in zona.

2014_12_10_08_00_04.336-VGA.jpg
    Ciao teo,

Al beigua ci si può fare escursioni con ciaspole o similari?

Ho visto che ci si può arrivare direttamente in macchina, vorrei farci una capatina quest'inverno; ciaspolata con vista mediterraneo. ..un sogno!
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

T min decente a -2.2°.
    Bella gelata
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowByu Visualizza Messaggio
    Ciao teo,

Al beigua ci si può fare escursioni con ciaspole o similari?

Ho visto che ci si può arrivare direttamente in macchina, vorrei farci una capatina quest'inverno; ciaspolata con vista mediterraneo. ..un sogno!
    Si certo, si possono fare bellissime escursioni nelle faggete.
    Ti consiglio allora il Rifugio Pratorotondo, a balconata sul mare pochissimo distante da qui!

Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Si certo, si possono fare bellissime escursioni nelle faggete.
    Ti consiglio allora il Rifugio Pratorotondo, a balconata sul mare pochissimo distante da qui!

Immagine
    Fantastico
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

buongiorno

stamane segnalo la prima minima negativa stagionale ma assolutamente deludente visto che ho raggiunto solo i -0,8°c
    da quel tipo di irruzione (se cosi' vogliamo chiamarla) mi sarei almeno aspettato un -2/-2,5 ed invece manco a -1 sono arrivato per cui una ciofeca totale

basti pensare che il giorno prima di questo ingresso avevo fatto una minima di +1,6 con cielo poco nuvoloso questa notte con cielo completamente sereno sono sceso di appena 2°

fino ad ora questo dicembre fa pesantemente rimpiangere termicamente parlando lo scorso inverno

-0,8 con cielo sereno, fa ridere i polli
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Bava di vento L'avatar di Fede 95
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    buongiorno

stamane segnalo la prima minima negativa stagionale ma assolutamente deludente visto che ho raggiunto solo i -0,8°c
    da quel tipo di irruzione (se cosi' vogliamo chiamarla) mi sarei almeno aspettato un -2/-2,5 ed invece manco a -1 sono arrivato per cui una ciofeca totale

basti pensare che il giorno prima di questo ingresso avevo fatto una minima di +1,6 con cielo poco nuvoloso questa notte con cielo completamente sereno sono sceso di appena 2°

fino ad ora questo dicembre fa pesantemente rimpiangere termicamente parlando lo scorso inverno

-0,8 con cielo sereno, fa ridere i polli
    Ti do perfettamente ragione, per adesso quest'inverno si sta qualificando come i peggiori di sempre, almeno per quel che mi ricordi, qui in pianura! Anche per il lungo termine sono abbastanza pessimista...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede 95 Visualizza Messaggio
    Ti do perfettamente ragione, per adesso quest'inverno si sta qualificando come i peggiori di sempre, almeno per quel che mi ricordi, qui in pianura! Anche per il lungo termine sono abbastanza pessimista...

pensare che se il cielo lunedi mattina e nella notte fosse rimasto completamente sereno sarei comunque arrivato vicino allo zero e dopo un ingresso "piu' fresco" nemmeno essere arrivato a -1 credo sia qualcosa di incommentabile

la media delle minime qua da me per dicembre si attesta sui -2°c ma questo valore tiene conto delle giornate nuvolose, variabili, coperte con precipitazioni, per cui con cielo completamente sereno fare almeno un -3 senza neve al suolo rispecchierebbe appena la normalita'

sempre piu' convinto che il sottomedia di luglio ed agosto non abbiamo ancora finito di pagarlo a caro prezzo e dopo aver devastato ottobre e novembre con un pesantissimo sopramedia temo che anche dicembre possa toccare la stessa sorte dei mesi che lo hanno preceduto

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Bava di vento L'avatar di Fede 95
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    pensare che se il cielo lunedi mattina e nella notte fosse rimasto completamente sereno sarei comunque arrivato vicino allo zero e dopo un ingresso "piu' fresco" nemmeno essere arrivato a -1 credo sia qualcosa di incommentabile

la media delle minime qua da me per dicembre si attesta sui -2°c ma questo valore tiene conto delle giornate nuvolose, variabili, coperte con precipitazioni, per cui con cielo completamente sereno fare almeno un -3 senza neve al suolo rispecchierebbe appena la normalita'

sempre piu' convinto che il sottomedia di luglio ed agosto non abbiamo ancora finito di pagarlo a caro prezzo e dopo aver devastato ottobre e novembre con un pesantissimo sopramedia temo che anche dicembre possa toccare la stessa sorte dei mesi che lo hanno preceduto

Già purtroppo la stiamo pagando cara! Io per sta notte mi aspettavo un -2 almeno, però ho avuto appena un -1 effettivo! E pensare che siamo vicini ai giorni più corti dell'anno... Rimpiango il dicembre 2009: un pomeriggio avevo registrato una massima di -8 gradi con nebbia e neve al suolo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •