Prima ho bisogno di una settimana di secco, freddo o meno freddo non è importante, ma ho bisogno di una pausa prima di affrontare qualsiasi altra configurazione, perchè dopo l'ennesimo mese a 150 e passa mm non può proseguire così o faccio la fine di Jack Nicholson in Shining.![]()
non male 00z per l'8/9, vediamo come va a finire
Rtavn1621.gif
Ecco, se per l'8 dicembre andrà come fa vedere stamane GFS possiamo parlare di una sculacchiata da hit parade..
Sognare non costa nulla..tra l'altro il 6 sera saremmo già sotto una 0/-1.
174-7IT.gif
![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
E' giorni che mi dico: "non me ne frega niente se ci sono 20 gradi, basta che ci sia del sole e del secco....".
Non se ne può più di vedere grigio ad oltranza, temperature con escursioni da equatore, tutto sempre maledettamente uguale ed inutile....con pioggerellina fine per giorni....accumuli di 2 mm in 1600000 ore....basta!!!!![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Niente male sia Gfs che Reading stamattina.
Con Gfs (normale, il parallelo non l'ho visto) Alta azzorriana forte ma non particolarmente invadente, il che consentirebbe ripetuti affondi da N-NW, perlopiù favonici, moderatamente freddi e secchi, alternati a brevi intermezzi anticiclonici con inversione. Fra l'altro negli spaghi si vedono diverse soluzioni anche migliori di Gfs.![]()
Reading pero a me piacciono anche di più,con un entrata fredd(in)a(perche dire fredda e' un po esagerato) e soprattutto bella secca
sostanzialmente uguale a quella vista da Gfs seguita poi da un bel fronte da NW con probabile scorrimento nevoso sulle zone più interne il giorno 10, anche se li andiamo parecchio in la
. Bene così, stamattina carte che mi piacciono molto più di ieri.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Belle belle carte, se le alternative sono fresco e secchino oppure affondi nord-atlantici con neve a quote interessanti direi che non siamo messi male!! Prediligerei la seconda idea ma dopo questo umidume va benissimo anche la prima opzione! La visione di gfs per l inizio prox settimana sarebbe il giusto ripagamento dopo 3 mesi di menta!!!
Le zanzare sono di famiglia ormai, mancano solo le salamandre:
pcp24hz2_web_3.jpg
pcp24hz2_web_4.jpg
pcp24hz2_web_5.jpg
Segnalibri