Pagina 32 di 74 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 737
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Emilia - bassa Lombardia 1/8 dicembre 2014

Citazione Originariamente Scritto da SIMOdena Visualizza Messaggio
    Nel breve conta solo l'ufficiale, le ens non leggono bene l'orografia
    Bhe se parliamo del 9 siamo a 96-120 h quindi un range in cui le ENS possono ancora dire qualcosa secondo me..
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Menzionato
    9 Post(s)

Meglio il controllo:
    gens-0-0-114.png
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

snebbia a bestia
    T +4.0
    accumulo nebbioso mm 0.2, ma credo possa arrivare a 0.4

Che bello vedere -4/-5

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    9 Post(s)

Dovete sciogliermi questo dubbio..il 28 gennaio 2014 è riuscito a nevicare con una -2 e i precedenti 2 giorni c'era stata una scaldata fino a +2 se non +3.. considerando anche che il sole il 28 gennaio è un pelino piu forte di ora come mai ha nevicato quella volta li e non dovrebbe nevicare questa?

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Siberiano Visualizza Messaggio
    Dovete sciogliermi questo dubbio..il 28 gennaio 2014 è riuscito a nevicare con una -2 e i precedenti 2 giorni c'era stata una scaldata fino a +2 se non +3.. considerando anche che il sole il 28 gennaio è un pelino piu forte di ora come mai ha nevicato quella volta li e non dovrebbe nevicare questa?
    Non voglio demolire la tua convinzione, me ne guardo bene
    Le masse d'aria in gioco, sono ancora troppo calde, non hanno avuto il tempo di raffreddarsi, siamo ancora con tempereture settembrine

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

C'erano geopotenziali più bassi ed erano almeno 4-5 giorni che faceva freschino (0/-1 a 850 hpa), qui avremmo una +3/+4 fino a due giorni prima. È una delle classiche situazioni, che di solito si manifestano a inizio stagione invernale, in cui c'è la solita barriera termica tra 200 e 300 m, sotto i quali è difficile che la neve si spinga, a meno di prp molto intense. Sapessi quante volte è capitato e non solo a inizio inverno, ma in generale nel passaggio tra un periodo caldo e uno non troppo freddo.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Non voglio demolire la tua convinzione, me ne guardo bene
    Le masse d'aria in gioco, sono ancora troppo calde, non hanno avuto il tempo di raffreddarsi, siamo ancora con tempereture settembrine
    Bhe anche a Gennaio scorso eravamo in sopramedia pesante..bho vabbe sarà come dite voi

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

È molto difficile spiegarlo in due righe, ci vorrebbe un post ben più articolato, ma non ne ho molta voglia.
    Qui mi tornerebbe utile la rediviva prolissità di Federico, ma lui può parlare delle particolarità clima di Ferrara piuttosto che di quello della pedemontana appenninica, quindi mi sa che mi toccherà a fare un posto chilometrico e spiegarti in dettaglio perchè la vedo così.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    È molto difficile spiegarlo in due righe, ci vorrebbe un post ben più articolato, ma non ne ho molta voglia.
    Qui mi tornerebbe utile la rediviva prolissità di Federico, ma lui può parlare delle particolarità clima di Ferrara piuttosto che di quello della pedemontana appenninica, quindi mi sa che mi toccherà a fare un posto chilometrico e spiegarti in dettaglio perchè la vedo così.
    Va bene grazie
    Comunque se reading un giorno decidesse di fare i pannelli almeno di 12h ci farebbe un gran piacere
    La 120h mi sembra si sia avvicinata agli altri modelli

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Benritrovati a tutti! Quella prevista per il 9 mi sembra una di quelle situazioni in cui aspetti che giri in neve per tutta notte ed invece gira al primo mattino al finire dei fenomeni le termiche mi sembrano un po' altine e, complici l'assenza di cuscino, precipitazioni non intense qui nell'ovest regione e anche la velocità del minimo, credo che già qui a 700 mt sarà difficile vedere neve con accumulo (stando alle carte attuali)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •