Una -6 sopra casa mia?
Non basterà, la bora sarà esagerata come sempre, e forse in questo caso visto che il mare è ancora un brodo, e che i primi 2-300 metri sono un inferno, probabilmente non basterebbe una -10...
Ma datemi pure tutti quei mm con una -6 che almeno mi tolgo il dubbio.![]()
Anche il pomeriggio i fenomeni proseguirebbero specie ad est/centro-est.
Il 6z degli ottimisti.![]()
Cioe run scritto per il centro regione! Si rischia il colpaccio tra Bologna e Reggio...la -6 basterà e avanzerà (leggasi neve con t negativa). Ovvio lo ripeto da giorni servono le precipitazioni per sistemare gli ultimi 300mt di colonna. I DP per il we mi piacciono molto!!!
Si vabbe' in stanza nazionale scrivono proprio tutti e a caso, poi qualcuno leggerá quanto scrivo ma tant'é... Si commentano carte, come al solito, a 2536 ore elevate alla infinito, e non si guardano configurazioni che, nel breve, prevedono isoterme negative su buona parte del nord con concrete possibilitá di neve.
Quanto mi piace il nowcasting emiliano![]()
Preparare sotto mano le webcam appenniniche!
102-779IT_efd9.GIF
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Datemi queste..![]()
102-574IT.GIF
102-7IT.GIF
Con sto 6z qua alta pianura dentrissimo già dalla nottata di Martedì (secondo me anche con accumuli)e di fatto rischia molto anche la media pianura tra BO, MO e RE. Precipitazioni viste per tutto Martedì mattina con una -5 a 850 Hpa grande tutta l'Emilia e parte del Veneto...che balletti incredibili, nel 18z di ieri non era neve da nessuno, tra un po' di sto passo la fa da tutti.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ragazzi calma, e' lo 06![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri