Ormai la strada mi sembra segnata
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Siberiano, quanti anni hai? Ricordi il 28 novembre 2008?
Alle 2 di notte del giorno stesso non si sapeva se sarebbe nevicato o no. Ti pare che lo potessimo stabilire da un GM anche solo due giorni prima? :D
Ecco. Riassume alla perfezione il mio pensiero.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
con ECMWF è acqua per le pianure...si salva la pianura adiacente all appennino da parma vs ovest
io tifo UKMO...è il futuro
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per quanto visto lo scorso anno e fino a d adesso mi accontenterei si e no di una sbiancata dei prati pur di non vedere questo cesso di tempo umido e spaccaossa...pensando che in Appennino si sfiorano i 15 gradi mi viene il vomito il 23 Dicembre....ukmo è da strappalacrime...si vedrà tutto all'ultimo...manc ancora troppo tempo!![]()
No beh, è dal 2012/2013 che non nevica seriamente, di una sbiancata non me ne faccio nulla, tanto vale proprio che annullino il peggioramento. Dopo tutto 'sto patire, sa di presa per il culo. O nevicata interessante o peggioramento ritrattato, nessuna via di mezzo mi interessa anche solo minimamente.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Si sembrava più centrale poi invece scende ad ovest, qui non va male, probabilmente è il migliore dei modelli serali (dopo il parallelo)
Segnalibri