Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 3387

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: 22-29 Dicembre 2014

Citazione Originariamente Scritto da N64 Visualizza Messaggio
    ma non è burian
    è solo aria artico-continentale
    Mah non direi

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mah non direi
    Guarda le isoterme di oggi a 850 hpa

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Mah non direi
    non è burian
    il burian è una particolare configurazione pressoria che porta aria continentale nel mediterraneo.
    per dire nel 2012 nonostante era aria super continentale non fu un episodio di burian perchè la configurazione non era quella del burian

quindi se questa neanche è aria continentale, ma aria artica che si è in parte continentalizzata (si chiama aria artico-continentale) come può essere burian?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da N64 Visualizza Messaggio
    non è burian
    il burian è una particolare configurazione pressoria che porta aria continentale nel mediterraneo.
    per dire nel 2012 nonostante era aria super continentale non fu un episodio di burian perchè la configurazione non era quella del burian

quindi se questa neanche è aria continentale, ma aria artica che si è in parte continentalizzata (si chiama aria artico-continentale) come può essere burian?
    Noo aspetta, sul 2012 erano tutti concordi che si trattò di burian, li nessun dubbio, anche per gli addetti ai lavori, anche questo, la massa d'aria è comunque di origine siberiana,con una componente artica in quota ma perchè è risucchiato anche dalla goccia artica presente su di noi

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Noo aspetta, sul 2012 erano tutti concordi che si trattò di burian, li nessun dubbio, anche per gli addetti ai lavori, anche questo, la massa d'aria è comunque di origine siberiana,con una componente artica in quota ma perchè è risucchiato anche dalla goccia artica presente su di noi
    Vabbé, mettiamo che era sto burian..ti pare che se fosse stato un burian avremmo avuto posti a +7 durante le precipitazioni?!?
    Ma stiamo scherzando?!? Vogliamo paragonare sta roba che chiami burian al 2012?!?
    Nevicò con -7 in pieno giorno con la bora, arrivò un blizzard pazzesco durante la notte che non si vedeva a 5m..vuoi continuare a dirci che questo è sta cippa di Burian solo perché lo dicono i mass media affamati di telespettatori e navigatori??

Fine OT..
    Scusa non ho niente di personale verso di te, è solo che mi inveleno a sentir certe robe..
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vabbé, mettiamo che era sto burian..ti pare che se fosse stato un burian avremmo avuto posti a +7 durante le precipitazioni?!?
    Ma stiamo scherzando?!? Vogliamo paragonare sta roba che chiami burian al 2012?!?
    Nevicò con -7 in pieno giorno con la bora..vuoi continuare a dirci che questo è sta cippa di Burian solo perché lo dicono i mass media affamati di telespettatori e navigatori??

Fine OT..
    Scusa non ho niente di personale verso di te, è solo che mi inveleno a sentir certe robe..
    Mi sa che non mi avete capito, non mi riferisco a quella di oggi, che non è affatto burian ma aria artica, ma a quello del 30, che comunque, al momento, pare più breve e meno intenso di quello del 2012

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Mi sa che non mi avete capito, non mi riferisco a quella di oggi, che non è affatto burian ma aria artica, ma a quello del 30, che comunque, al momento, pare più breve e meno intenso di quello del 2012
    breve, diversa direttrice, ma certamente non meno intenso
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ah vabbé ma nemmeno quella di martedì sarà aria del genere..è solo un richiamo freddo di aria dal medio est europeo x presenza di un minimo blando perché la hp da W gli si schiaccia sopra..
    Nel 2012 c'era un blocco atlantico pauroso e si gettò in Adriatico un bolide partito dalla Finlandia che finí dritto sull'Est Alpi e svalicò in Veneto dando effetti sul centro nord Adriatico..
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah vabbé ma nemmeno quella di martedì sarà aria del genere..è solo un richiamo freddo di aria dal medio est europeo x presenza di un minimo blando perché la hp da W gli si schiaccia sopra..
    Nel 2012 c'era un blocco atlantico pauroso e si gettò in Adriatico un bolide partito dalla Finlandia che finí dritto sull'Est Alpi e svalicò in Veneto dando effetti sul centro nord Adriatico..
    Ho aperto un dibattito in stanza nazionale così non vi inquino il 3d, ma ricordo bene le carte, nel 2012 perlomeno la botta del 3-4 febbraio non partì affatto dalla Finlandia, ma da più a est (quella del 10-11 si, sono d'accordo)

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

ha smesso, anzi, piove, la bora rompe
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •