Ma che vuol dire? Una volta dissi anche io una cosa del genere quando ero alle prime armi qui dentro e tutti mi fecero notare come fosse una grandissima cavolata... mica siamo cattivi noi che non ce la meritiamoPoi se la natura seguisse discorsi meritocratici dovrebbe fare un metro di neve dal Colle di Tenda fino al Carso passando per la pianura!
Ah dimenticavo, nulla è ancora sicuro
![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Veramente qui l'anno è fermo a 0.5cm.... e non è esattamente una zona poco nevosa.
Insomma, il concetto di "meritarsela" mi sembra un po' particolare..![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Qui idem (appena 0.5 cm). Penso che il desiderio di tutti sia quello di veder neve da tutti e peggioramenti il più possibile democratici. Ma questo in Italia è climaticamente impossibile. Il peggioramento di Giovedì è proprio sul filo del rasoio da Asti verso Nord e verso Est. Ad ora, secondo me, le zone che possono stare relativamente tranquille sono quelle a SW di Asti (tranquille termicamente parlando, per le prp il discorso cambia un pò, visto che basta un Est shift per ridurre sensibilmente le prp sull'Ovest Piemonte, zona ad ora termicamente favorita). Poi solo il tempo ci darà la risposta![]()
Si vis pacem, para bellum.
Spaghi di Torino:
Spaghi più che buoni, anche se ce ancora molta incertezza sia per l'intensità sia per la durata del peggioramento!
Il biellese ad ora mi sembra una zona favorita, e se possi dirlo, dopo anni in cui siete stati ai margini vi auguro di vedere una gran nevicata. Diciamo che la zona più a rischio pioggia è il SE Piemonte, ma ad ora è presto. Un grado in meno a 850 hPa e tutto cambia
.
Ultima modifica di Lake; 18/01/2015 alle 21:08
Segnalibri