Pagina 133 di 150 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 1548

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

Citazione Originariamente Scritto da Siberiano Visualizza Messaggio
    La mia ultima nevicata over 2 cm risale al Febbraio 2013..ma purtroppo la natura fa di testa sua e non va sempre da chi se lo "meriterebbe" di piu considerato l'intervallo di tempo dall'ultima vera nevicata.
    Detto ciò buona neve a quelli che potranno godersela al NW.
    Ma che vuol dire? Una volta dissi anche io una cosa del genere quando ero alle prime armi qui dentro e tutti mi fecero notare come fosse una grandissima cavolata... mica siamo cattivi noi che non ce la meritiamo Poi se la natura seguisse discorsi meritocratici dovrebbe fare un metro di neve dal Colle di Tenda fino al Carso passando per la pianura! Ah dimenticavo, nulla è ancora sicuro
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Veramente qui l'anno è fermo a 0.5cm.... e non è esattamente una zona poco nevosa.
    Insomma, il concetto di "meritarsela" mi sembra un po' particolare..
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Qui idem (appena 0.5 cm). Penso che il desiderio di tutti sia quello di veder neve da tutti e peggioramenti il più possibile democratici. Ma questo in Italia è climaticamente impossibile. Il peggioramento di Giovedì è proprio sul filo del rasoio da Asti verso Nord e verso Est. Ad ora, secondo me, le zone che possono stare relativamente tranquille sono quelle a SW di Asti (tranquille termicamente parlando, per le prp il discorso cambia un pò, visto che basta un Est shift per ridurre sensibilmente le prp sull'Ovest Piemonte, zona ad ora termicamente favorita). Poi solo il tempo ci darà la risposta

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Qui idem (appena 0.5 cm). Penso che il desiderio di tutti sia quello di veder neve da tutti e peggioramenti il più possibile democratici. Ma questo in Italia è climaticamente impossibile. Il peggioramento di Giovedì è proprio sul filo del rasoio da Asti verso Nord e verso Est. Ad ora, secondo me, le zone che possono stare relativamente tranquille sono quelle a SW di Asti (tranquille termicamente parlando, per le prp il discorso cambia un pò, visto che basta un Est shift per ridurre sensibilmente le prp sull'Ovest Piemonte, zona ad ora termicamente favorita). Poi solo il tempo ci darà la risposta
    E la maggiore testimonianza di come sia impossibile la "democrazia nevosa" in Italia è la media nivometrica. Cambia di decine di cm in pochi km. Ed è la cosa più rappresentativa del cosiddetto oramai "merito"...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Spaghi di Torino:

Spaghi più che buoni, anche se ce ancora molta incertezza sia per l'intensità sia per la durata del peggioramento!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Spaghi di Torino:

Immagine

Spaghi più che buoni, anche se ce ancora molta incertezza sia per l'intensità sia per la durata del peggioramento!
    Spaghi potenzialmente nevosi anche per Torino .

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Spaghi potenzialmente nevosi anche per Torino .

Io dico che tutto il piemonte ce la fa! Io AD OGGI, qui a 355metri sotto i monti, con quelle precipitazioni e quelle termiche, mi aspetto neve...speriamo non subentri niente di strano!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Io dico che tutto il piemonte ce la fa! Io AD OGGI, qui a 355metri sotto i monti, con quelle precipitazioni e quelle termiche, mi aspetto neve...speriamo non subentri niente di strano!
    Il biellese ad ora mi sembra una zona favorita, e se possi dirlo, dopo anni in cui siete stati ai margini vi auguro di vedere una gran nevicata . Diciamo che la zona più a rischio pioggia è il SE Piemonte, ma ad ora è presto. Un grado in meno a 850 hPa e tutto cambia .

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Il biellese ad ora mi sembra una zona favorita, e se possi dirlo, dopo anni in cui siete stati ai margini vi auguro di vedere una gran nevicata . Diciamo che la zona più a rischio pioggia è il SE Piemonte, ma ad ora è presto. Un grado in meno a 850 hPa e tutto cambia .
    Neve altimetrica, la neve in pianura può arrivare solo con forti precipitazioni.., il vero freddo è arrivato a malapena in quota, il pianura siamo in una situazione tardo autunnale se non addirittura primaverile..
    Ultima modifica di Lake; 18/01/2015 alle 21:08

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

sì io non abito qui da molto, ma ho saputo del drastico calo della neve negli ultimi anni...

Speriamo che il mio arrivo risollevi le sorti! A parte gli scherzi, al momento sembriamo davvero messi bene, speriamo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •