Ma sicuramente, solo che dopo lo scorso 27/12 carte simili fanno venire un bello "spauracchio". Sembra che la svolta si stia pian piano chiarendo con le varie conferme dei vari run ed è già grasso che cola.
PS: scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio, l'ho visto adesso.....
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
gfs non mi entusiasma.spanciate sempre pronte.![]()
Mah, sarà ma tutta sta svolta io non la vedo. Carte che in un inverno normale avremmo cestinato.
Ad ora vedo un faticoso rientro in media, ma potenzialità per grosse cose zero o quasi![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
06Z(P) che non mi piace per nulla: mi sembra di vedere un ulteriore e continuo e-shift delle varie configurazioni previste !
Ormai l'affondo per il 16-18/1 e' pressoche' sparito, trasformato in un debole impulso praticamente da NW (che forse potra' portare qualche prp in Valle', forse....) poi quello in coda del run e' effettivamente per ora ottimo per buona parte del NE (come diceva Stau), ma rispetto al run precedente c'e' appunto uno shift a E forse di un migliaio di km e piu' !
Insomma, pare esserci sto benedetto cambio di circolazione ma mi pare di vedere, almeno in questo run, un HP un poo' troppo invadente: non vorrei che, dopo alcune visioni tipo "Tutto in Spagna" (cit.) si arrivi alla fine al "Tutto sui Balcani" (altra cit....) o, al massimo, replay di quello visto a fine anno/inizio gennaio (dal medio Adriatico in giu').
Ripeto (ed onestamente spero !), forse e' solo questo run !
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A parte che sino a fine run NON c'e' il cut-off, quindi al limite ci sarebbe dopoma, che ne dica il buon Bax
con questa carta:
Recm2161.gif
Buona parte del settore alpino centro-orientale (e quindi anche dolomitico) non dico che venga "sepolto" ma di certo vedrebbe prp nevose ben piu' che discrete e aggiungo, non solo a "Quota ghiacciai" (avanti con le citazioni.... .-D)
Poi andrebbe in Marocco ?
Recm2401.gif
Echissenefregaperche':
A) non sarebbe comunque caldo:
Recm2402.gif
B) quella trottola in alto a sinistra potrebbe subito "tuffarsi" verso SE e nuovamente portare prp, con un vortice forse anche piu' mediterraneo !
Onestamente, se poi ti sta a cuore le Dolomiti, dovresti tifare tutta la vita Reading e non certo anche solo l'ultimo run di GFS !![]()
![]()
![]()
finchè quel canadese non esplode in mille pezzi e sparisce è inutile cercare le uova di pasqua
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Sono sostanzialmente d'accordo. Chiaro che non si guardano i dettagli, ma la configurazione è quella che è, e la trottola canadese spinge. E se questa spinge, nel 90% dei casi il NW italiano è fuori dai giochi. Non faccio l'orticellista, ma questo è un dato di fatto![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri