Pagina 57 di 155 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1548
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2015: seguiamolo qui !!

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Luca ma con tutto il rispetto, sono mappe a 240 ore (la svolta inizierebbe un po' prima ma non cambia il discorso), l'importante è che veda la svolta generale no? I minimi pro-Tizio o pro-Caio che senso ha guardarli adesso?

X me GFS 12 buonissimo run e molto meglio del 6z, vede finalmente un drastico cambiamento con blocco atlantico e discese da nord o nord-ovest una dietro l'altra, per ora è ciò che conta portiamo a casa delle conferme domani intanto, poi vedremo.
    Ma sicuramente, solo che dopo lo scorso 27/12 carte simili fanno venire un bello "spauracchio". Sembra che la svolta si stia pian piano chiarendo con le varie conferme dei vari run ed è già grasso che cola .

PS: scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio, l'ho visto adesso.....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Ma sicuramente, solo che dopo lo scorso 27/12 carte simili fanno venire un bello "spauracchio". Sembra che la svolta si stia pian piano chiarendo con le varie conferme dei vari run ed è già grasso che cola .

PS: scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio, l'ho visto adesso.....
    Vedo che la perturbazione del 27/12 ha fatto pena su molte zone a quanto pare, eccetto la Lombardia e l'W Veneto. Qua ha messo giù 1 cm la mattina del 28 scioltosi già nel pomeriggio...bella roba
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

gfs non mi entusiasma.spanciate sempre pronte.

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Mah, sarà ma tutta sta svolta io non la vedo. Carte che in un inverno normale avremmo cestinato.
    Ad ora vedo un faticoso rientro in media, ma potenzialità per grosse cose zero o quasi
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

06Z(P) che non mi piace per nulla: mi sembra di vedere un ulteriore e continuo e-shift delle varie configurazioni previste !

Ormai l'affondo per il 16-18/1 e' pressoche' sparito, trasformato in un debole impulso praticamente da NW (che forse potra' portare qualche prp in Valle', forse....) poi quello in coda del run e' effettivamente per ora ottimo per buona parte del NE (come diceva Stau), ma rispetto al run precedente c'e' appunto uno shift a E forse di un migliaio di km e piu' !

Insomma, pare esserci sto benedetto cambio di circolazione ma mi pare di vedere, almeno in questo run, un HP un poo' troppo invadente: non vorrei che, dopo alcune visioni tipo "Tutto in Spagna" (cit. ) si arrivi alla fine al "Tutto sui Balcani" (altra cit....) o, al massimo, replay di quello visto a fine anno/inizio gennaio (dal medio Adriatico in giu').

Ripeto (ed onestamente spero !), forse e' solo questo run !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    gfs non mi entusiasma.spanciate sempre pronte.
    Ah perchè Reading invece con quel bel cutoff? Mala tempora current per le Dolomiti temo
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ah perchè Reading invece con quel bel cutoff? Mala tempora current per le Dolomiti temo
    A parte che sino a fine run NON c'e' il cut-off, quindi al limite ci sarebbe dopo ma, che ne dica il buon Bax con questa carta:

Recm2161.gif

Buona parte del settore alpino centro-orientale (e quindi anche dolomitico) non dico che venga "sepolto" ma di certo vedrebbe prp nevose ben piu' che discrete e aggiungo, non solo a "Quota ghiacciai" (avanti con le citazioni.... .-D )

Poi andrebbe in Marocco ?

Recm2401.gif

Echissenefrega perche':

A) non sarebbe comunque caldo:

Recm2402.gif

B) quella trottola in alto a sinistra potrebbe subito "tuffarsi" verso SE e nuovamente portare prp, con un vortice forse anche piu' mediterraneo !

Onestamente, se poi ti sta a cuore le Dolomiti, dovresti tifare tutta la vita Reading e non certo anche solo l'ultimo run di GFS !

Ultima modifica di zione; 09/01/2015 alle 14:48

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    06Z(P) che non mi piace per nulla: mi sembra di vedere un ulteriore e continuo e-shift delle varie configurazioni previste !

Ormai l'affondo per il 16-18/1 e' pressoche' sparito, trasformato in un debole impulso praticamente da NW (che forse potra' portare qualche prp in Valle', forse....) poi quello in coda del run e' effettivamente per ora ottimo per buona parte del NE (come diceva Stau), ma rispetto al run precedente c'e' appunto uno shift a E forse di un migliaio di km e piu' !

Insomma, pare esserci sto benedetto cambio di circolazione ma mi pare di vedere, almeno in questo run, un HP un poo' troppo invadente: non vorrei che, dopo alcune visioni tipo "Tutto in Spagna" (cit. ) si arrivi alla fine al "Tutto sui Balcani" (altra cit....) o, al massimo, replay di quello visto a fine anno/inizio gennaio (dal medio Adriatico in giu').

Ripeto (ed onestamente spero !), forse e' solo questo run !

Quoto

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

finchè quel canadese non esplode in mille pezzi e sparisce è inutile cercare le uova di pasqua
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Mah, sarà ma tutta sta svolta io non la vedo. Carte che in un inverno normale avremmo cestinato.
    Ad ora vedo un faticoso rientro in media, ma potenzialità per grosse cose zero o quasi
    Sono sostanzialmente d'accordo. Chiaro che non si guardano i dettagli, ma la configurazione è quella che è, e la trottola canadese spinge. E se questa spinge, nel 90% dei casi il NW italiano è fuori dai giochi. Non faccio l'orticellista, ma questo è un dato di fatto
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •