Interessante Gfs12z soprattutto dal punto di vista termico.![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
La 186h di Gfs P.![]()
La voglio a 24h.
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Col 12z credo arriveremmo veramente a cavare fuori il massimo possibile da questa situazione.
Ad ogni modo c'è un netto cambiamento rispetto a ieri nella situazione in nord Atlantico. Il cambiamento è' dovuto al fatto che il temporaneo blocco del prossimo weekend prima di essere mozzato dalla ripresa del getto riuscirebbe a isolare una piccola ma efficace cella di alta pressione sul Mar di Norvegia, che andrebbe poi ad attirare verso Ne l'azzorriano impedendo una ripresa zonale come veniva vista nei giorni scorsi. In questo run tale dinamica viene amplificata quasi all'estremo, andando a produrre un Woeijkoff Azzorre-Scandinavia settentrionale con aria fredda continentale Che andrebbe a scorrere a nord delle Alpi di conseguenza. Credo sia veramente l'unica strada percorribile per rimettere in carreggiata questo finora disastroso inverno.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
unica cosa che non mi piace tantissimo del 12z è la tendenza a strozzare la sacca di venerdì/sabato.non vorrei pronunciare quella tremenda parola.comunque per ora le precipitazioni rimangono buone!
Ora ti posto il bollettino osmer :
Cielo in prevalenza coperto con piogge sparse e deboli al mattino, più diffuse ed abbondanti dal pomeriggio e verso nord. Neve sui monti inizialmente sui 1000 m, in probabile rialzo a 1500-1800. Venti meridionali sostenuti sia in quota che sulla costa![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Vista la situazione attuale, direi peggioramento da strafirmare con tutte le penne a disposizione per le Alpi, centro orientali in particolare.
Speriamo piuttosto che nei prossimi giorni non si assista come tante altre volte al ridimensionamento delle precipitazioni previste, e dato che il tutto dovrebbe iniziare solo venerdì in giornata... in 4 giorni in situazioni come queste i modelli fan presto a rivedere più volte i quantitativi![]()
vediamo reading12z
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
io credo che il mini ciclone in atlantico non sprofonderà in Marocco come vede ora il 12z..ma cambierà le carte in tavola forse anche per noi del NW..vediamo![]()
Evmwf sembra piu affondante
Segnalibri