Ci può stare Fabri. Vedremo appunto nei prossimi aggiornamenti se sarà l'ennesima occasione buttata o meno. Gfs rimane molto positivo comunque e la distanza è veramente molta. Per quanto mi riguarda non mi sorprenderei di vedere un ecmwf 12z nuovamente eccezionale.![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Anche le ENS di Reading sono nettamente più a Est per la discesa del 21-22 e il seguito.
EDM1-144.gif EDM1-168.gif
Situazione ancora molto molto aperta e difficile da chiarire. Va però detto comunque che una soluzione più orientale, a scapito del Piemonte, premierebbe - a meno di una discesa veloce del minimo - le zone più a Est (Lombardia e parte dell'Emilia ad esempio) che si troverebbero così nel compromesso T/prp ideale in cui si trovava prima il Piemonte.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri