nessuna nebbia in val padana![]()
Stanotte max +8 e min +3
Pioggia fini a quote elevate. In ombra sul versante nord c'era qualche chiazza di neve dai 1400, l'ha fatta fuori.
Ora sole e vento +4.6
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
sabato prossimo si potranno spalancare le finestre e assaporare i primi tepori della lorixvera
mi tocca mandare la stufa a pellet da poco comprata già in pensione
Rtavn1562.gif
L'ottimismo è il profumo della vita...buona domenica a tutti e che la lagna sia con voi, io mangio i cappelletti in brodo oggi! :D
(Fiducioso!)
Io oggi dato il freddo pungente mangio polenta!! Animo Leoni e che l'infradito sia con voi!
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
portato a spasso il cane in maniche corte delizioso ma oggi è il 4 -1 -2015![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ma nei primi venti giorni di gennaio, da quanto tempo non abbiamo una decente ondata fredda ?Vado a spulciarmi un po' di reanalisi, possibile che questo mese debba farsi sempre umiliare
![]()
Monitoriamo.
Concordo, la "tacca" che abbiamo messo nel 2014 è semplicemente spaventosa, e non solo a livello locale.
Posto che un evento fuori scala può starci, è la frequenza di eventi fuori scala che comincia a preoccupare seriamente.
Il 2014, con una anomalia su scala regionale di +1.8°C (anno solare e non climatologico rispetto alla media 1971-2000), va quasi a doppiare l'anomalia dell'anno che deteneva il primato (1994 con +1.0°C); le proporzioni sono circa le stesse che ci sono tra l'estate 2003 e quella del 1998 tanto per rendere l'idea.
Direi che come primo anno della nuova era glaciale, che molti siti spazzatura riportarono lo scorso anno, è andata proprio bene; anzi, ho come l'impressione che questi, oltre ad essere incompetenti, portino pure scarogna.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Peraltro, l'evento di fine dicembre 2014 verrà utilizzato da tanti per dimostrare che in fondo non è cambiato niente e che va bene così![]()
Ci camperanno per due tre anni con la neve in Sicilia .
Monitoriamo.
Segnalibri