Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Castagnole minima +6,5 la più alta se non sbaglio di tutta la rete pubblica Arpa. Riguardo la neve in montagna, io mi sono sempre espresso a favore, non tanto per un tornaconto personale, perchè non scio e la neve mi piace vederla a casa mia, ma proprio per gli operatori turistici che, in un periodo di crisi economica come questo, hanno bisogno di tutto tranne che della mancanza di neve. Scusate l'OT
![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Il mio pensiero critico l'ho già espresso qualche giorno fa...ricordo qualche inverno or sono, alcune belle nevicate "re-magiche"...mamma mia quanto tempo sembra essere passato...primavera davvero inoltrata, luminosità a mille...ma ci pensate cosa ci siamo persi...? Con la fantastica luna piena di queste serate, la pianura innevata, ci avrebbe regalato sensazioni e immagini da brivido da registrare indelebilmente nelle nostre menti...ieri ho fatto un giro sino verso Selleries...mi sono fermato a circa 15 minuti dal rifugio, in quanto il sentiero era una completa lastra ghiacciata...in discesa potevo farla col sedere, ma risalire sarebbe stato un problema...io l'avrei anche fatto ugualmente, ma non ero soloIn ogni caso giornata da fine marzo primo di aprile...
![]()
ubi nives ibi gaudeo
Non lo darei cosi scontato Giorgio, aspetta l'eventuale sblocco del 15-20 Gennaio e vedrai![]()
Mi vedo già il ritornello "prima pensiamo ai monti , poi le pianure" .
Speriamo solo di non andare troppo in là, altrimenti dovremo pensare pure ai ghiacciai prima , mentre per le pianure ne parleremo a ferragosto.![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
.... e intanto guardatevi questa ....
italia_oggi.jpg
La neve è un evento che non delude mai: è sempre coi fiocchi... (frate indovino)
PAGINA OSSERVAZIONI in tempo reale.
Massima esagerata anche oggi, ma almeno abbiamo perso qualche grado: 14.4°C.. Minima mattutina di -2.8°C
Ora 8.3°C con cielo sereno![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Buonasera a tutti, segnalo cielo sereno e inversione in atto
Temp. +4.8° con l'85 % di ur
![]()
Precision Weather Station Vantage Vue
Nervi S.Ilario (GE) 79 m s.l.m.
https://nervimeteo.altervista.org/
pazzesco le escursioni termiche che si stanno registrando in zona.
castell'alfero è passata da 17.2°C di ieri pomeriggio ai -6.0°C di stamani.... 23.2°C in appena 12hil bello che la vicinissima crea in collina ha segnato una minima di 7.2°C ovvero 13.2°C più alta in appena 200m di dislivello
attualmente siamo già a -2.0°C in calo![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri