Qualche blando segnale in ottica fine gennaio e febbraio, sebbene sia un poco più confidente verso raffreddamenti con target relativamente occidentale (DE, UK, FR), nulla di che comunque, almeno al momento, solo delle normali fasi fredde invernali. Fino ad ora comunque gli scenari proposti fin da ottobre dai modelli stagionali sono stati pressoché perfetti, anche se non è detto debbano rimanere tali fino al termine della stagione, in tal senso in un contesto di mitezza di fondo (con le anomalie di dicembre la stagione 2014-2015 del resto è già segnata a meno che non si verifichi un febbraio da peg), non si può escludere un episodio interessante della durata di una settimana o una decade, quello è sempre possibile.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Gfs18z conferma la frontata di domenica sera
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Sarebbe "bello"... dopo le tempeste di neve in Turchia, Grecia, Israele, se arrivasse il turno dei crucchi e compagnia bella...
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
mean_yr_ita_TMM.jpg
Freddo insomma
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Buongiorno a tutti. So che non è la sezione adatta del forum, ma siccome mi fido del vs parere preferisco scrivere qui. Ho una mezza idea di prendere una stazione meteo dopo che la mia de-Agostini è stata distrutta dal vento ( avevo sottovalutato le raffiche di garbino che tirano qua). Leggendo in internet mi ispira la Lacrosse ws2800 e nel caso preferirei la gemella technoline così spendo meno. Io me ne intendo zero... Per voi è una buona stazione? Io ne cerco una wireless a sensori indipendenti, e che rilevi anche il rain rate ( cosa che la DeAgostini non faceva). Ho letto che il termoigrometro andrebbe dotato di schermo passivo in quanto quello in dotazione non è sufficiente. Una cosa che mi piace è che anemometro e pluviometro funzionano ad energia solare. Il mio budget si attesta massimo sul prezzo di questa stazione (270 euro). Aspetto i vs consigli ed eventuali alternative in base alle vs esperienze. Grazie!!
Segnalibri