ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Il momento più critico potrebbe essere tra serata e nottata, nonchè nella mattinata di domani quando il gradiente barico in leggera intensificazione potrebbe avere ragione delle inversioni; prima sarà difficile. Ma non è detto che non resistano, specie nelle zone più distanti dai rilievi.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Segni eloquenti di cambiamento dopo metà mese anche la NAO scende neutra
nao.sprd2.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
MJO fase 6 certa speriamo di sfondare un pò anche nella fase 7
Direi che in ultima decade un episodio degno invernale è alla portata.
ensplume_small.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Si parte con i merluzzi islandesi....aspettiamo comunque l'aggiornamento 12z questo è di ieri
ecmwf100f240.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
io i lam li avevo visti.. ma a casa mia me lo aspettavo il drago.. e infatti sposto il programma pulizie a porte aperte alla notte e domani mattina.... non si sottovaluti comunque anche nella costa il drago di sto week...
a metà settimana prefrontale tosto... ma si può fare roba incredibile già in seduta stante PURTROPPO
quella in atto su appennino emiliano, gran parte del nord su tutte le quote.. qualcosa di storico..
chiudi chiudi.. quà chiudiamo tutti se non si può neanche dire ciò che è vero con educazione.. scusate eh.. am so bella stoff..
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
La PDO su valori così positivi non aiuta certo gli inverni nostrani......ma non c'è ancora uno studio preciso che indica la certa correlazione.
pdo_short.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
spaghetti minneapolis... mi chiedo, se qui siamo appassionati, la' con quello che succede ci saranno dei fanatici di meteo
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Credevo fosse una ipersgarbinata anche in bassa collina qui da me, invece ho solo il sole a SW e una leggera brezza da NW che mi porta sotto casa lato mare umidità e relativo fresco..bah, che schifo di drago..![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sito Meteo Monte Palareto: www.montepalareto.altervista.org
Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Romagnola: www.meteoforli.it
Segnalibri